Jeep Wrangler 2018
Weekend Car

Jeep Wrangler 2018, svelata la regina del fuoristrada

Il salone di Los Angeles 2017 ha mostrato una delle anteprime mondiali più attese, cioè la Jeep Wrangler 2018. Il vero fuoristrada duro e puro, il simbolo stesso del mondo fuoristrada, l’auto che rappresenta l’erede più autentica del veicolo militare creato all’epoca della seconda guerra mondiale. Cambiano le esigenze e la tecnologia ma lo spirito è immutato: andare dappertutto, soprattutto dove molti altri non osano nemmeno sognare. Perché un weekend in offroad è sempre un gran divertimento. Raggiungere la baita montana, lo chalet dove si alloggia, poi salire ancora verso il rifugio alpino e scatenarsi nei percorsi che solo capre e stambecchi possono considerare casa: l’unico limite è la fantasia.

 

LA NUOVA JEEP WRANGLER 2018 AL SALONE DI LOS ANGELES 2017

Jeep Wrangler 2018

Dal punto di vista del design, pur senza stravolgere le caratteristiche che l’hanno resa un’icona del genere, la Jeep Wrangler 2018 mostra una griglia anteriore rinnovata e un miglioramento aerodinamico per la marcia autostradale. Poi restano i punti saldi del suo essere: i fari rotondi, i fanali quadrati al posteriore, il parabrezza abbattibile e le portiere asportabili. Per quanto riguarda gli interni, la casa americana sottolinea il lavoro compiuto per migliorare comfort e versatilità, intervenendo sia sulla qualità costruttiva che sui materiali. Tanta tecnologia, come sempre, per esempio nei 75 diversi sistemi di sicurezza attiva e passiva; poi le nuove versioni dei sistemi multimediali Uconnect in tre configurazioni con compatibilità smartphone Apple CarPlay e Android Auto.

Jeep Wrangler 2018

Naturalmente sono primarie le elevate capacità offroad, a seconda degli allestimenti (cioè il “civile” Sahara e l’estremo totale Rubicon), a partire da marce ridotte e pneumatici tassellati; la trazione integrale dispone di differenziali con bloccaggi elettrici o a slittamento limitato, barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico.

Jeep Wrangler 2018

Per il mercato americano si aggiungono alla gamma i motori quattro cilindri 2.0 turbo a benzina e il V6 3.0 turbodiesel, entrambi abbinati ad un cambio automatico ad 8 rapporti. Le specifiche per il mercato europeo della Jeep Wrangler 2018 verranno invece comunicate nel prossimo anno, in prossimità del lancio commerciale che avverrà nel secondo semestre.