WEEKEND-CAR PREMIUM

Jeep elettrica, svelato il SUV a zero emissioni per avventure e Weekend GREEN [FOTO]

image_pdfimage_print

Come un fulmine a ciel sereno, Carlos Tavares (CEO del gruppo Stellantis) ha svelato le prime immagini che anticipano il primo SUV marchio Jeep a vantare una meccanica 100% elettrica. Le foto di questa attesa Jeep elettrica purtroppo non sono state accompagnate da informazioni e dati ufficiali. Ciò nonostante,  possiamo offrire ai nostri lettori alcune succulente informazioni frutto delle ultime indiscrezioni.

Il primo modello elettrico targato Jeep

Innanzitutto sarà il primo di tre modelli jeep a trazione 100% elettrica, puntando così a coprire tutti i segmenti dei SUV del Costruttore USA.  La Jeep elettrica non punta ad essere un fuoristrada duro e puro, ma un comodo crossover con baricentro rialzato in grado di affrontare sterrati leggeri a zero emissioni.

B-SUV da 135 CV?

Ancora non si conoscono i dettagli tecnici dell’auto, la vettura con ogni probabilità sarà lunga circa 4,15 metri, quindi entrerà in concorrenza con i SUV di segmento B. La Jeep elettrica verrà quasi certamente realizzata sulla piattaforma e-CMP ed è possibile che venga equipaggiata con un motore elettrico in grado di sviluppare circa 135 CV. Dal punto di vista estetico, la vettura sfoggerà un design moderno e accattivante che riprende il family feeling del marchio. Identificatifa sarà la griglia frontale con sette elementi – impreziosita dalla lettera “e” – oltre ad essere chiamata a separare i proiettori full led. La medesima tecnologia viene usata anche per proiettori posteriori dalla forma quadrangolare