Jeep Compass Opening Edition, offerta di pre-lancio
In Auto

Jeep Compass Opening Edition: se la compri subito guidi la Renegade

Ordini la Jeep Compass e mentre attendi la consegna ti fanno guidare la Renegade, senza sovrapprezzo. Una tattica commerciale abbastanza inedita, quella avviata in questi giorni da FCA sul nuovo modello del marchio americano. Infatti nonostante la nuova Compass sia ancora attesa alla presentazione ufficiale europea (programmata per il salone di Ginevra) e il lancio commerciale sia previsto per il secondo semestre 2017, la casa ha avviato un’offerta di pre-lancio, chiamata “Bridge Compass“.

JEEP COMPASS OPENING EDITION

Jeep Compass Opening Edition, offerta di pre-lancio

La versione di lancio predisposta per l’offerta si chiama Jeep Compass Opening Edition. Il motore è il collaudato turbodiesel Multijet da 140 cavalli, abbinato ad un cambio automatico a 9 rapporti e alla trazione integrale. L’equipaggiamento di serie è decisamente completo. Comprende climatizzatore automatico bizona, cerchi in lega da 18 pollici, sedili in pelle a regolazione elettrica, sistema multimediale Uconnect su touchscreen da 8.4 pollici, dove sono inclusi navigatore, impianto audio Beats e connessione bluetooth con streaming audio e comandi al volante. Quest’ultimo è rivestito in pelle. Troviamo poi vetri oscurati, vernice metallizzata, sensore di pioggia, smart key con pulsante di accensione, specchietto interno elettrocromatico e retrovisori esterni ripiegabili elettricamente. Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza la Compass Opening Edition include allarme di collisione frontale, assistenza alla partenza in salita e mantenimento della corsia.

I colori disponibili hanno gli esotici nomi di Diamond Black, Granite Crystal e Pearl White tristrato; cioè un nero, un grigio e un bianco. Gli ultimi due possono essere abbinati anche al tetto nero a contrasto, che è optional, costo di 450 euro. La Jeep Compass Opening Edition è offerta in pre-lancio al prezzo di listino di 37.750 euro.

LA RENEGADE PER INGANNARE L’ATTESA

Jeep Renegade offerta sulla Jeep Compass Opening Edition

Veniamo all’aspetto inconsueto dell’offerta, che la rende particolarmente interessante. Chi effettuerà un ordine della Jeep Compass Opening Edition durante la fase di pre-lancio, cioè fino al 28 febbraio 2017, non rimarrà a piedi in attesa della consegna, che non potrà avvenire prima di giugno. Cosa ti combina FCA? Ti offre in comodato gratuito la Renegade. Proprio così. Per un massimo di sei mesi e non oltre il 30 settembre, verrà data senza sovrapprezzo una Jeep Renegade Limited, che ha lo stesso motore della Compass, cambio automatico e trazione integrale.

Queste sono le condizioni: la vettura andrà ritirata e riconsegnata nello stesso concessionario; la percorrenza massima ammessa nei sei mesi è di 7.500 Km; l’assicurazione comprende una RCA con penale risarcitoria (la franchigia) di 250 euro, incendio e furto con penale risarcitoria del 10%, minicasco e riparazione danni con penale di 500 euro. E’ compresa l’assistenza stradale.