…anche la moda viaggia rubando tendenze e ispirazioni!
Diverse culture straniere nel XXI secolo hanno influenzato l’Occidente. Questo ha cambiato nel tempo anche le mode, non solo dal punto di vista culturale o culinario, ma anche nel campo dell’abbigliamento! Sopratutto nel 2016 si possono notare per le strade italiane nuove mode, come l’uso di kimono tipico della cultura orientale; ma anche giacche di pelle con frange, che portano alla memoria Pocahontas e la cultura dei pelle rossa.
Capi con cui giocare e sperimentare nuove tendenze, veri e propri must in città come Milano e Roma, dove sono sfoggiati da donne di tutte le età , grazie alla loro versatilità sia di vestibilità che di prezzo. Disponibili in negozi i più lussuosi come Max Mara, che offre prodotti di ottima qualità ma con prezzi maggiori, rispetto a negozi come Zara o Pull and Bear che offrono capi di buona qualità ma più accessibili economicamente.
Il kimono ad esempio pur essendo un abbigliamento tipico dell’Oriente ha assunto nella moda attuale una connotazione moderna adattandosi al nostro stile. Può essere utilizzato nelle occasioni più differenti…dall’outfit più casual a quello più elegante. Se è inverno, ci sono tessuti più pesanti, d’estate si trovano quelli più leggeri, con una varietà di colori che è impossibile non riuscire ad abbinarne almeno uno al resto del guardaroba! Molto usato anche per la sua comodità di certo non comune a tutti i capi!
Per quanto riguarda le frange possiamo dire che siano il vero must have di questa stagione: perfette sia per un look un po’ anni 70 da figlia dei fiori, sia per qualcosa di più moderno.
Modelli grintosi e di carattere che hanno fatto la loro comparsa sulle passerelle più belle del mondo.
Che siano lunghe ed appariscenti o corte e garbate le frange hanno invasi ogni capo: abiti, giacche, ma anche accessori come scarpe e borse. Un richiamo alla moda indiano/americana che già in passato ci aveva travolto:  vi ricordate gli orecchini con le piume di Fiorucci?!
Che vi colpiscano o no queste tendenze l’importante è non esagerare, amalgamate questi capi particolari con il vostro abituale outfit, così da risultare trendy e mai fuori luogo