Viaggi In Europa

INNSBRUCK, LA CAPITALE DELLE ALPI

image_pdfimage_print

Se quest’inverno volete trascorrere delle vacanze fantastiche in una deliziosa città austriaca abbracciata dalle montagne, colorata dai tetti dei palazzi eleganti, Innsbruck, la capitale delle Alpi è la città che fa per voi. Prende il suo nome da Inn e bruck, cioè ponte sul fiume Inn il fiume che l’attraversa. Innsbruck è la capitale storica del Tirolo e gode di fama mondiale come città congressuale, sportiva e come centro culturale e i suoi abitanti godono di una qualità di vita tra le più elevate d’Europa: natura, un contesto culturale estremamente variegato e ricco, buone opportunità economiche, buoni servizi ecco il mix vincente.

Innsbruck_-_Maria-Theresia-Straße4

Venite a scoprire il centro storico di Innsbruck con il suo famoso Tettuccio d’Oro, la sfarzosa Maria-Theresien-Straße e il Palazzo imperiale. Visitate il nuovo museo Tirol Panorama, ammirate il vista che si gode dal trampolino olimpico del Bergisel o raggiungete in soli 20 minuti i 2.000 metri di quota del vicino paradiso alpino grazie agli impianti di risalita della Nordkettenbahn.

1bc67e09d0a0a9e784b2ef5064b6fc09

E come dimenticarsi del magico museo di Swarovski, il museo che ospita le creazioni dei gioielli in cristallo più famosi al mondo. Il museo dei cristalli Swarovski di Innsbruck è l’attrattiva della cittadina tirolese di Wattens facilmente raggiungibile da Innsbruck.

Mondi_di_Cristallo_SWAROVSKI_entrata2

Se avete deciso di visitare questa splendida città nel mese di natale non potrete di certo perdervi i famosi mercatini di Natale di Innsbruck. Il mercatino di Natale del centro storico di Innsbruck è tra i più belli e romantici di tutta l’area alpina. Dal 15 novembre al 23 dicembre tutt’attorno all’enorme e scintillante albero di Natale, si dispongono bancarelle addobbate con cura che vendono tradizionali decorazioni natalizie.

mbz-1280x800_01hp

Oggetti dell’artigianato artistico tirolese, candele e dolci natalizi. C’è poi un punto d’incontro prenatalizio che, oltre ad essere molto romantico offre una vista mozzafiato: il Mercatino di Natale panoramico sulla Hungerburg, sopra Innsbruck aperto dal 21 novembre al 22 dicembre. Se la vostra permanenza continua fino a Capodanno non rimarrete delusi: qui si tiene la più grande festa di S.Silvestro del Tirolo, il capodanno montano di Innsbruckche si svolge nelle vie del centro storico. Il 31 dicwmbre la piazza del mercato e la piazza Walther faranno da cornice suggestiva a danze, musica dal vivo e specialità gastronomiche. Innsbruck è famosa per i suoi comprensori sciistici, se siete degli amanti dello sport qui non rimarrete delusi: 9 comprensori sciistici, 300 km di piste, neve garantita con tracciati perfettamente battuti. Se siete avventurosi e volete provare un esperienza unica nel suo genere andate all’ Iglu-Village di Kuhtai: qui a 2.020 metri di quota 14 piccoli palazzi di ghiaccio attendono gli spiriti romantici e avventurosi.

035001

A ciò si aggiunge divertimento e svago con le escursioni notturne con racchette da neve, costruzioni di iglù e piste dis ci davanti alla porta dell’iglu (iglù a 4 posti su letto ad aria con rivestimento in pelle di pecora e sacco a pelo da 199 euro a persona e 133 euro con arrivo al venerdi e sabato).

TirolWerbung_329777

DOVE DORMIRE:

-Hotel individuale NALA
Müllerstraße 15, 6020 Innsbruck, Austria

Hotel Grauer Bar
Universitätsstraße 5-7, Innenstadt, 6020 Innsbruck, Austria

Hotel adlers
Bruneckerstr. 1, Innenstadt, 6020 Innsbruck, Austria

Iglu-Village di Kuhtai
Kühtai 24, 6183 Kühtai, Austria