City Break Green Resort Weekend In Salus

STRESS DEL VOLO? ANSIETA’? CLAUSTROFOBIA? ECCO 7 MOSSE ‘ANTI-STRESS’ E… UNA DRITTA AMERICANA

image_pdfimage_print

DI CESARE ZUCCA  –
Si chiama ‘aviofobia’ ed è piuttosto comune 1 persona su 6 ha paura di volare. Quindi se in arereo  difficilmente ti rilassi e facilmente hai paura, ecco 7 mosse ‘anti-terrore’…
1) Le buone abitudini
Riposarsi prima di partire per evitare che la stanchezza amplifichi il malessere
Distrarsi con un libro, un lettore mp3, il pc e qualsiasi altra cosa pro-relax
Chiudere gli occhi e lasciarsi andare, magare con una mascherina salva occhio
In casi estremi ansiolitici in gocce o pastiglie.


2) Cuscino and Friends
Per chi è ancora vittima di insofferenze a bordo e paranoie in volo, ecco il rimedio: relax! Sono stati inventati un’infinità di gadget anti-stress, come mascherine antiluce fornite di tappi antirumore e cuscinotti salvacollo e salva lato B.

Vanno dall’antiallergico all’ergonomico a quello da ancorare al sediel, fino a quello terapeutico imbottito di grano saraceno. Dai un’occhIata ai cuscini di Magellan’s, gonfiabilie abili di promette di attutire la corsa e fornire supporto. SkyMall ne vende uno riscaldato, mentre Cabeau.com propone il suo evolution cooling pillow.

3) Let’s play!
Molto richiesto è il seat pack pratico contenitore a tre tasche da ancorare allo schienale di fronte per avere sottomano tutto ciò che può servire, dal passaporto a una mini lozione rinfrescante. Durante il volo, la mente va distratta, quindi portarsi a bordo qualche gioco o passatempo, come gli scacchi, il mitico Monopoli e il popolarissimo gioco delle parole Scrabble, tutti rivisitati, magnetizzati e riadattati allo spazio dell’aereo.

Qui a New York tutto questo si trova da Flight 001 negozio-aereo nel West Village, presente anche a Los Angeles, Chicago e San Francisco e i cui prodotti sono reperibili anche online, ma sono certo che, con un po’ di ricerca, si possono trovare anche in Italia.


4) Occhio alla pelle
Il volo disidrata e raggrinzisce. Khiel’s, la più antica e rinomata fabbrica americana di creme per il corpo, presente anche in Italia, propone una linea di prodotti a base di ginseng tibetano e fiori di cactus studiati appositamente per il volo, come il midnight recovery concentrate e l’idratante 24/7 activate moisturizer per l’arrivo dopo un lungo viaggio, il facial fuel eye per‘sgonfiare’ gli occhi e poi ancora il first class per le mani, mentre per il viso basterà una spruzzata diel magico spay in-flight refreshing facial mist.


5) Let’s drink!
Evitare bevande eccitanti, come il caffè o alcoolici. Come alternativa, prova i magici drink di Cocktail Kit, preparati da mixare al vostro liquore preferito (che ti può essere fornito solo da un assistente di volo)A scuola del coraggio


6) A scuola!
Pare infallibile il corso online Fearless Flyer” (Viaggiatore senza Paura) di EasyJet capitanato, è proprio il caso di dirlo, da un Capitano di Volo della compagnia.


7) E per finire…
Una dritta americana per voi e per i vostri amici timorosi.
Wear a hat! Mettiti un cappello! Una ricerca eseguita a Boston, ha scientificamente provato che la semplice azione di indossare un cappellino può ridurre la paura e farti sentire più al sicuro.
Insomma, volare bene, sereni e arrivare splendidi!