In Auto

Eco Weekend Car 2020: Peugeot 3008 Hybrid4, al volante del crossover dal carattere elettrizzante

image_pdfimage_print

La Casa del Leone sposa la mobilità ecosostenibile con la nuova Peugeot 3008 Hybrid4, SUV di medie dimensioni accattivante, confortevole e soprattutto dotato di una potente tecnologia ibrida plug-in che può contare su una batteria di maggiori dimensioni ricaricabile da fonti esterne con l’obiettivo garantire diverse decine di km di guida in modalità 100% elettrica. Queste caratteristiche distintive rendono la 3008 Hybrid4 una perfetta “Weekend car”, in grado di offrire viaggi indimenticabili.

Un SUV grintoso e particolarmente “green”

La 3008 si presenta come un SUV di segmento “C” dall’aspetto solido e nello stesso tempo sportiveggiante che si distingue per la presenza dei proiettori anteriori a forma di artiglio separati dalla mascherina con dettagli cromati. Nella zona posteriore spiccano i fari a LED con effetto 3D che regalano una vista d’insieme di grande effetto, enfatizzando l’andamento verticale dell’ampio portellone.

Oltre ad essere affascinante, la 3008 Hybrid4 si fa apprezzare principalmente per la sua tecnologia “green” che risulta basata su un poliedrico schema ibrido ricaricabile alla spina, capace di offrire al guidatore la possibilità di godere del classico piacere di guida dei tradizionali motori endotermici, esaltato ulteriormente dalla forza di due motori elettrici e nello stesso tempo può sfruttare la possibilità di viaggiare in modalità zero emissioni per circa 60 km (per l’esattezza 59).

La vettuar sfrutta powertrain ibrido plug-in della vettura che utilizza un propulsore 1.6 quattro cilindri a benzina da 200 CV e 300 Nm di coppia, gestito dal cambio automatico e-EAT8 a 8 marce. Il motore endotermico lavora in tandem con due propulsori elettrici da 110 CV ciascuno, collegati rispettivamente all’asse anteriore e a quello posteriore, in modo da offrire una trazione integrale che regala ancora più stabilità e sicurezza. La potenza totale è di ben 300 CV, mentre la batteria da 13,2 kWh può essere ricaricata ad una tradizionale presa domestica, impiegando circa 7 ore per una carica completa, mentre ci vogliono circa 2 ore se si utilizza una colonnina di ricarica rapida o una wallbox dedicata da installare a casa.