Weekend Italy

IN VACANZA CON FIDO TRA MARI E MONTI

image_pdfimage_print

In vacanza con fido? Si può.. Scopri gli indirizzi migliori tra mare e montagna dove portare il tuo amico a quattrozampe!

Oltre 7 milioni di italiani porteranno in vacanza i loro migliori amici: il cane e il gatto. Quest’anno la casa-vacanze batte l’hotel, infatti solo 120 stabilimenti, pari all’1% in tutta Italia, accettano i cani.

animali-4-zampe-in-vacanza

Situazione peggiore per chi vuole affittare un ombrellone sui litorali che ospitano i nostri amici a quattrozampe, i prezzi si aggirano sui 120 euro al giorno nei litorali liguri. E allora la soluzione viene dalle piscine cinofile: dopo il Veneto che a Padova vanta “Dogland” e il Lazio, arriva la Campania che ha appena aperto una piscina per cani che sta già spopolando. Il portale Dogwelcome sconsiglia di evitare concentramenti sulle spiagge attrezzate. Per chi cerca l’albergo in città ci sono 50 Space Hotel italiani: “Cappello rosso” a Bologna, il “Duomo di Pisa” e il “Plaza de Russie” di Viareggio, tutti con menù personalizzati per fido.

cane-al-mare-645

Il sito www.homeaway.it ha preparato una lista di 3.760 casa-vacanza al mare, la soluzione più idonea per chi viaggia con un animale domestico. Uno dei lidi Top5 d’Italia pet-friendly italiani è la Dog Beach San Vincenzo (Livorno). Nel caso una di queste case vacanze o alberghi nella località scelta da voi non dovesse essere presente, potreste puntare alle colline, in modo da non dovervi separare dal vostro amico a quattro zampe. Scandicci è la località ideale per i cinifoli. Il comune toscano ha approvato un’ordinanza che prevede un’area attrezzata in ogni frazione. Praticamente un sogno canino!!