In Sicilia con la nuova Audi A3 Sportback per scoprire l’ospitalità del resort Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo

Se siete alla ricerca di una meta per delle vacanze estive indimenticabili, o desiderate vivere un Weekend Premium vissuto al massimo, abbiamo scelto per voi un’esclusiva destinazione nel cuore assolato del Mediterraneo. Per soddisfare la voglia di sole, di mare e soprattutto di relax abbiamo deciso di raggiungere la costa orientale della Sicilia dove sorge l’incantevole Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo – Luxury Wine Resort.

Il Resort si trova nella caratteristica e suggestiva città di Marsala, in provincia di Trapani. Per raggiungere quetso luogo incantato abbiamo scelto come compagna di viaggio la nuovissima Audi A3 Sportback, quarta generazione della media premium del Costruttore teutonico.  L’inedita cinque porte sfoggia un look sportivo come non mai. Si tratta di una particolare caratteristica confermata dal comportamento dinamico, senza dimenticare l’uso di motori performanti, abbinati agli innovativi sistemi d’assistenza, capaci di garantire efficienza e comfort ai massimi livelli.

[Nella prossima pagina scopriremo i segreti del Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo]

Sulla costa orientale della Sicilia sorge il Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo – Luxury Wine Resort. Come accennato in precedenza ci troviamo nella meravigliosa Marsala, in provincia di Trapani, evocativo luogo di vini, commerci e antiche civiltà che qui si sono succedute disegnando una storia millenaria.

Il resort, che si fregia delle 5 stelle, occupa una dimora nobiliare settecentesca ed è ancora oggi gestito dai discendenti della famiglia Oneto. Questa famiglia pratica “la nobile arte dell’ospitalità”, portandola a livelli di eccellenza. Il baglio, costruzione fortificata tipica delle tenute agricole, si trova in posizione dominante su un’altura a soli 8 km da mare cristallino e spiaggia di sabbia. Una cosa è certa: il panorama che si gode da qui è qualcosa di unico.

Un soggiorno in questa magnifica oasi garantisce di vivere in un’atmosfera fatta di lusso ed eleganza, nel tipico stile siciliano raffinato ed accogliente. Solo 49 camere e suite, che consentono di mantenere il massimo della privacy e della sicurezza. Siamo immersi nella tranquillità di oliveti e vigneti della tenuta, naturalmente a disposizione per eccellenti degustazioni. Possiamo inoltre goderci il panorama strepitoso delle isole Egadi che emergono dal Mediterraneo. Tutte le camere dispongono di un balcone o di una terrazza arredati per godere la bellezza della campagna marsalese o lo spettacolo del tramonto sul mare.

La colazione e la cena vengono servite all’aperto, nel patio del Baglio, la cui pietra assume sfumature aranciate, gialle e dorate a seconda della luce che la colpisce nei vari momenti della giornata. Cosa chiedere di più alla nostra estate italiana?

[Nella prossima pagina scopriremo i segreti della nuova Audi A3 Sportback]

Nel 1996, il debutto dell’Audi A3 ha coinciso con la nascita della classe compatta premium. Oggi questa tradizione continua con la quarta generazione del best seller della Casa dei Quattro anelli. La nuova Audi A3 Sportback si presenta come la vettura ideale per visitare un posto dal grande fascino e ricco di tradizione come la Sicilia. Si tratta di un’isola incredibile, capace di offrire scorci e panorami diversissimi ma accomunati da profumo del mare che la circonda e che, nei secoli, ha modellato un ideale di vita. Il contrasto offerto dall’anima hi-tech della vettura e la storica bellezza dei paesaggi siciliani ci permettono di godere al meglio la nostra permanenza.

La nuova Audi A3 Sportback è caratterizzata da un design sportivo come non mai. Il frontale è contraddistinto dall’ampio single frame esagonale con griglia a nido d’ape. Una caratteristica che, abbinata alle generose prese d’aria squadrate e all’incisivo paraurti, sottolinea ulteriormente il carattere dinamico della vettura.

La plancia s’ispira ai modelli Audi di categoria superiore. Lo schermo touch da 10,1″ consente di gestire: selezione dei media, navigazione e l’ampia gamma di servizi Audi connect. l’Audi virtual cockpit plus da 12,3″ consente invece di optare per differenti layout. Tra le dotazioni a richiesta spicca l’head-up display, che proietta le principali informazioni sul parabrezza. Tra le dotazioni volte a rafforzare la connettività, spicca l’Audi smartphone interface che trasferisce l’ambiente Apple Car Play o Android Auto sul display della vettura.

L’esemplare da noi provato risulta equipaggiato con il nuovissimo 1.5 litri TFSI, 4 cilindri turbo a iniezione diretta della benzina, da 150 CV e 250 Nm. Nella versione da noi scelta, questa unità risulta abbinata al sistema di elettrificazione mild-hybrid a 48 Volt. L’utilizzo di questa tecnologia consente di ottimizzare i consumi di carburante e le emissioni inquinanti. In questo modo è possibile rispettare maggiormente l’ambiente che ci circonda senza rinunciare alle prestazioni e all’elevato piacere di guida offerto dall’auto.

Affrontando curve allegre e percorsi più impegnativi si apprezza molto il comportamento della vettura.  La dinamcia risulta ulteriormente rafforzata dall’assetto sportivo, di serie per la variante S line edition. Quest’ultimo vanta una taratura più rigida di molle e ammortizzatori e un’altezza da terra ridotta di 15 millimetri rispetto allo standard. Inq uesto modo la A3 Sportback risulta estremamente precisa negli inserimenti in curva, regalando un comportamento sempre emozionante. La nuova Audi A3 Sportback 2020 viene offerta ad un prezzo di listino che parte da 30.450 euro.