In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

In Sicilia con la nuova Audi A3 Sportback per scoprire l’ospitalità del resort Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo

image_pdfimage_print

Sulla costa orientale della Sicilia sorge il Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo – Luxury Wine Resort. Come accennato in precedenza ci troviamo nella meravigliosa Marsala, in provincia di Trapani, evocativo luogo di vini, commerci e antiche civiltà che qui si sono succedute disegnando una storia millenaria.

Il resort, che si fregia delle 5 stelle, occupa una dimora nobiliare settecentesca ed è ancora oggi gestito dai discendenti della famiglia Oneto. Questa famiglia pratica “la nobile arte dell’ospitalità”, portandola a livelli di eccellenza. Il baglio, costruzione fortificata tipica delle tenute agricole, si trova in posizione dominante su un’altura a soli 8 km da mare cristallino e spiaggia di sabbia. Una cosa è certa: il panorama che si gode da qui è qualcosa di unico.

Un soggiorno in questa magnifica oasi garantisce di vivere in un’atmosfera fatta di lusso ed eleganza, nel tipico stile siciliano raffinato ed accogliente. Solo 49 camere e suite, che consentono di mantenere il massimo della privacy e della sicurezza. Siamo immersi nella tranquillità di oliveti e vigneti della tenuta, naturalmente a disposizione per eccellenti degustazioni. Possiamo inoltre goderci il panorama strepitoso delle isole Egadi che emergono dal Mediterraneo. Tutte le camere dispongono di un balcone o di una terrazza arredati per godere la bellezza della campagna marsalese o lo spettacolo del tramonto sul mare.

La colazione e la cena vengono servite all’aperto, nel patio del Baglio, la cui pietra assume sfumature aranciate, gialle e dorate a seconda della luce che la colpisce nei vari momenti della giornata. Cosa chiedere di più alla nostra estate italiana?

[Nella prossima pagina scopriremo i segreti della nuova Audi A3 Sportback]