Alla scoperta della Romagna che non si arrende e riparte dai campeggi. Continua la nostra selezione di top camping-glamping premium e località note e meno note da visitare nei dintorni. Questa settimana presentiamo il Camping Villaggio Rubicone a Savignano Mare (FC) e la città di Rimini.
Camping Villaggio Rubicone a Savignano Mare (FC). Il campeggio offre 9 diverse tipologie di piazzole, dalla più piccola alla comfort luxury con servizi privati e vasca idromassaggio. Non mancano anche le case mobili luxury, una soluzione abitativa innovativa che rappresenta l’unione tra comfort e libertà, nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura. Le abitazioni sono dotate di una minipiscina idromassaggio con tre postazioni di cui una sdraiata, cromoterapia di serie e cascata emozionale con led.
Con il progetto “Exotic Luxury” il campeggio offre case mobili in ambientazioni esotiche, che affiancano alla piscina esterna un solarium con amaca e palma su una distesa di sabbia bianca caraibica. Il campeggio mette a disposizione degli ospiti anche un approdo turistico per piccole imbarcazioni. Non sono ammessi animali. https://campingrubicone.com/
Il villaggio si trova in un’ottima posizione per visitare Rimini, la città di Fellini, che ha ripreso in pieno le sue attività. Interessante il cine-itinerario che conduce i visitatori in luoghi evocativi di set cinematografici o che sono stati importanti per la vita e l’universo creativo del maestro, che qui ha avuto i natali.
Il percorso si dirama su tre direttrici: la ‘Città della Memoria’, la ‘Città del Sogno’ e la ‘Città del Cinema’. Ciascun itinerario rappresenta un ambito della vita di Fellini.