WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

In Romagna campeggi stellati e mete raffinate – Parte 7

image_pdfimage_print

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta della Romagna che non si arrende e riparte dai campeggi completamente operativi come il Camping Village Adria a Casal Borsetti (RA) e le mete d’eccellenza dell’entroterra tra piccoli borghi e città cariche di storia, come la città di Ravenna.  

Camping Village Adria a Casal Borsetti (RA). A soli 15 km da Ravenna, lungo la costa ravennate, offre un’ampia scelta di piazzole da 50 a 100 mq., ombreggiate o più esposte al sole. Tutte le piazzole sono dotate di presa di corrente elettrica fino a 10 A e di attacco per TV satellitare. Pe chi preferisce il campeggio offre anche Lodge Tent di 20 metri quadrati, a diretto contatto con la natura e pet friendly.  Oppure, ma in zona che non consente l’accesso ai propri animali, una serie di Case Mobili De Luxe di 40 mq, composte da soggiorno con angolo cottura attrezzato e lavastoviglie, una camera matrimoniale e 1 camera a 3 letti, entrambe con bagno privato. All’esterno, veranda in legno e vasca idromassaggio.

https://www.villaggiocampingadria.it/

Il campeggio è un ottimo punto di partenza per visitare Ravenna, la città dei mosaici con 8 siti patrimonio Unesco.  Imperdibili il Mausoleo di Galla Placidia con l’immenso cielo stellato fatto di migliaia di piccolissime tessere, e la Basilica di san Vitale, capolavoro dell’arte paleocristiana e bizantina.

In città si trova anche la tomba di Dante, che non è sepolto a Firenze bensì a Ravenna dove morì. Nonostante le richieste di Firenze i ravennati non hanno mai voluto cedere il corpo del padre della lingua italiana.

https://www.turismo.ra.it/5-cose-non-perdere-ravenna/