Weekend Premium vi porta alla scoperta della Romagna che non si arrende e riparte dai campeggi sulla costa, tutti aperti con una selezione di camping premium completamente operativi. Sono dei glamping che offrono il contatto con la natura da godere con il comfort dell’hotel stellato. Ma la loro vicinanza a tanti siti artistici offre anche il bello da visitare e ammirare. Questa settimana vi presentiamo il Florenz Holiday Village al Lido di Comacchio (FE) e le Valli di Comacchio.
Florenz Holiday Village al Lido di Comacchio (FE). Il campeggio offre ai camper 6 tipologie di sistemazione, dalla piazzola più semplice ma fornita di attacco e carico-scarico acque reflue, fino alle piazzole di 160-190 metri con bagno privato. Ogni unità è separata dalle confinanti da una siepe per garantire il massimo della privacy. Il campeggio dispone inoltre di 11 “Michelangelo Suites”, case lussuose, curate e spaziose, completate da una spaziosa veranda di vetro. All’interno le suite sono strutturate con una camera doppia ed una camera tripla, due bagni, un salotto con angolo cottura attrezzato, 3 TV SAT e climatizzatore. Sono dislocate in un piccolo borgo direttamente sulla spiaggia, con accesso consentito anche agli animali.
https://www.campingflorenz.com/
Il campeggio è a poca distanza dalle Valli di Comacchio, che offrono l’occasione per escursioni adatte a tutte le età e attività come il nordic walking, il cicloturismo e il birdwatching. Da non perdere la cittadina di Comacchio con i suoi canali caratteristici e il famoso Trepponti, il più singolare e famoso ponte cittadino, costruito in laterizio ad incrocio per la comunicazione tra antichi canali cittadini.
Il ponte è costituito da cinque arcate portanti che scaricano sulle fondazioni, mentre al centro formano un’unica volta portante. Cinque scale, opportunamente dislocate, collegano le roste dei vari canali. Da non mancare un assaggio di anguilla, marinata o alla brace, alla quale il paese dedica una sagra in ottobre.