Auto & Donna

In auto per un weekend in Toscana all’insegna del buon gusto e del lusso dell’Hotel Villa la Massa

image_pdfimage_print

La Toscana è una meta infinita, non smetteremmo mai di visitarla, tra le sue colline e città si respira arte, si gusta  cibo eccellente, si godono i panorami mozzafiato della natura più imponente,  con atmosfere uniche e location da mille e una notte. Come Villa La Massa  maestosamente affacciata  sulle rive del fiume Arno, sulle colline della regione vinicola del Chianti Rufina. Circondata da 22 acri di giardini, questa Villa Medicea si trova a 8 km / 5 miglia (circa 15 minuti) dal centro storico di Firenze e 18 km / 11 miglia (circa 25 minuti) dall’aeroporto di Peretola (Aeroporto Internazionale di Firenze) . La raggiungeremo con la nuova iperfemminile Yaris Toyota, da Milano, il tragitto più breve è di  3 h 33 min (316 km) tramite A1:

Prendi A51 da Via BrolettoVia Monte di PietàVia dei GiardiniVia Palestro… e Viale Enrico Forlanini 24 min (8,0 km)  Segui A1A1 var – Variante di Valico e A1/E35 in direzione di Viale Europa a Firenze. Prendi l’uscita verso Bagno a Ripoli/Pontassieve da Via Marco Polo 2 h 51 min (305 km)  Prendi SP34 fino alla tua destinazione a Candeli 6 min (3,3 km)

Nuova Toyota Yaris

La quarta generazione della nuova Toyota Yaris è pronta a consolidare il proprio successo commerciale tra le citycar di segmento B più apprezzate dell’intero settore automotive. La piccola giapponese strizza l’occhio al pubblico femminile puntando sulla frase evocativa “piccola fuori e grande dentro” che descrive al meglio le doti di agilità e il grande spazio interno offerto da questa iconica vettura.

Non è quindi un caso che come “Ambassador” della nuova Yaris sia stata scelta Levante, celebre cantante italiana apprezzata da un pubblico variopinto e sempre più vasto.

Dimensioni mini e capienza maxi

Lunga meno di 4 metri, la nuova Yaris si presenta come la perfetta automobile di città, perché riesce ad offrire una guida scattante e maneggevole anche nel traffico più congestionato, senza dimenticare la praticità durante le manovre di parcheggio, frutto delle sue dimensioni compatte e dei sistemi di assistenza alla guida. All’interno della cittadina giapponese troviamo un abitacolo ricco di numerosi scomparti e soprattutto molto versatile, cove trovano spazio fino a cinque persone e i loro relativi bagagli. Questi ultimi possono essere stivati in un vano che misura 286 litri e che può essere ampliato abbattendo il divano posteriore. Non mancano inoltre le più recenti tecnologie dedicate alla connettività per smartphone, grazie alla compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay.

Un cuore ibrido che fa bene all’ambiente

Realizzata sulla nuova piattaforma TNGA-B, la nuova Toyota Yaris è spinta da un powertrain caratterizzato dall’uso di un motore 3 cilindri 1.5 litri in grado di sviluppare 116 CV di potenza massima combinata, grazie al sistema Full Hybrid Electric di quarta generazione completamente riprogettato in ogni sua componente. Il sistema viene alimentato da nuove batterie al litio appositamente sviluppate per offrire maggiore efficienza. Il Costruttore nipponico dichiara infatti consumi e emissioni rispettivamente pari a 2.8l/100km e 64g/km di CO2 (ciclo NEDC). Come se non bastasse, la nuova Yaris è anche in grado di veleggiare, marciando in modalità zero emissioni, fino a 130 km/h.Prezzo
La nuova Yaris può essere già acquistata presso gli show room ufficiali ad un prezzo di listino che parte da 15.750 euro.

continua a pag 2