Cari amici dello Scorpione che festeggiate il compleanno tra il 23 ottobre e il 21 novembre, questo mese siete i protagonisti della nostra rubrica. Intelligenti, passionali e acuti, siete dotati di spirito anticonformista. Sapete affrontare ogni situazione grazie al vostro spirito di adattamento e all’ironia tipica del segno. Circondati da quell’alone di mistero che vi caratterizza, spesso siete scambiati per duri. Sì, ma dal cuore tenero…
Dopo un anno difficile (ma non solo per voi!), nel quale siete comunque riusciti a rimanere a galla facendo appello a un po’ di sano egoismo che vi ha portato a sfruttare le situazioni a vostro pro, la fine di questo 2020 si preannuncia per voi ricco di cambiamenti. A metà dicembre, infatti, prima Saturno e poi Giove, a poca distanza l’uno dall’altro, passeranno dal Capricorno all’Acquario. Dovrete fermarvi un attimo per capire dove volete andare e focalizzarvi sul presente. Potrete comunque contare su Plutone e Nettuno, che saranno per voi fonte di ispirazione e appoggeranno nuove strategie vincenti.
Lo Scorpione e l’Amore
Il vostro è il segno più erotico e passionale dello Zodiaci. Circondati da un alone di mistero, sapete sedurre e fare innamorare. Per questo la vostra vita sentimentale è sempre molto variegata e, spesso, affollata!
Dopo un 2020 in cui hanno alternato storie romantiche ad altre più passionali e “mordi e fuggi”, i single troveranno più stabilità nell’ultima parte dell’anno. Avrete le idee più chiare su quello che volete, o su quello che cercate. E anche di lasciare perdere le storie in cui non credete nemmeno voi.
Anche per le coppie la fine dell’anno sarà il momento per tirare le somme e fare un passo successivo. Il ché significa fare progetti. Da quelli più classici, come la convivenza, un matrimonio o un figlio, ad altri più eclettici, come un viaggio o un cambiamento che avrà il pregio di rinsaldare il vostro rapporto con il partner.
Lo Scorpione e il Lavoro
Gli Scorpioncini hanno saputo mantenersi a galla in quello che per tutti è stato un annus horribilis. Grazie alla vostra capacità di adattamento e al vostro fiuto infallibile sul lavoro siete stati in grado di gestire situazioni anche complicate, mantenendo con abilità contatti che avete saputo sfruttare a vostro beneficio.
Il passaggio di Saturno e di Giove in Acquario in dicembre metterà alla prova le vostre doti organizzative. Elasticità, spirito di adattamento e pazienza vi consentiranno di essere tempestivi e di avvicinarvi ai vostri obiettivi
Lo Scorpione e il Denaro
Sfruttare la benevolenza di Giove in Capricorno fino alla prima metà di dicembre. Potrete aumentare le entrate, ma anche trovare il modo di diminuire le uscite e fare gli investimenti giusti. Le vostre finanze potranno essere più cospicue anche grazie a un cambio di lavoro o a una promozione.
Non gettatevi, però, a capofitto nello shopping. Limitatevi al necessario e a qualche piccolo sfizio senza esagerare. Meglio mettere da parte qualcosa, che vi tornerà utile più avanti.
Lo Scorpione e il Benessere
Per voi, nati nel Segno, il 2020 non è stato un brutto anno per quanto riguarda la salute. E sarà così fino alla fine, grazie alla benevolenza di Saturno fino a metà dicembre. Potete continuare quindi a dedicarvi alla cura di voi stessi, praticando sport e regalandovi qualche coccola di benessere.
Ricordate, poi, che il benessere del corpo e della mente si costruisce giorno dopo giorno e come vi prendete cura di voi oggi influenzerà quello che sarete domani, prevenendo acciacchi e malanni stagionali. Non trascurate i denti. Pelle e capelli richiedono qualche attenzione in più, specie nei mesi più freddi.
Lo Scorpione in viaggio
Misteriosi, ma anche amanti del mistero, dell’esoterico, di luoghi ricchi di miti e leggende. Gli Scorpioni saranno attratti dalla misteriosa Praga, oppure dai paesi dell’Europa dell’Est, come la Slovenia, l’Ungheria o la Bulgaria.
Consigliato anche un itinerario in Egitto, sulle tracce dell’antica civiltà dei faraoni, che proprio dello scorpione avevano fatto un simbolo e persino una divinità.
Meta alternativa, la “magica” New Orleans, alla scoperta degli antichi riti e miti legati alle streghe e al voodoo.
In Italia, vi consigliamo un weekend nelle vicinanze di Siena, all’abbazia di San Galgano, dove è custodita la “spada nella roccia” che, si narra, sia proprio quella di Re Artù.
Lo Scorpione a tavola
Gli Scorpioncini non hanno mezze misure, nemmeno a tavola! Passionali e voraci, vorrebbero provare tutto, anche se sarete pronti a criticare tutto quello che avete avuto nel piatto, pur avendolo apprezzato. Alle cene al ristorante preferite quelle casalinghe, dove avete la possibilità di fare il bis, preferire una pietanza a un’altra o mescolare i gusti. Gli Scorpione amano il pesce, ma anche la cucina fusion ed etnica, dove poter sperimentare sempre qualcosa di nuovo.
Lo Scorpione in auto
Vi piace sempre essere al centro dell’attenzione e stupire. Per questo la vostra auto ideale, che possiate permettervela o no, è un’auto di lusso, potente ed elegante. Tra i vostri sogni proibiti ci sono la Jaguar XJ berlina premium, oppure una Maserati Levante o una BMW 8 Coupé M85. E, siccome per voi non ci sono sfumature di grigio, ma solo il bianco o il nero…sceglierete il nero!

Personalità famose dello Scorpione
Sono nati sotto il segno dello Scorpione: Voltaire (21 novembre 1694), Antonio canova (1° novembre 1757), Niccolò Paganini (27 ottobre 1782), Dostoevskij (30 ottobre 1821), Claude Monet (14 novembre 1840), Theodore Roosvelt (27 ottobre 1858), Trilussa (26 ottobre 1871), Pablo Picasso (25 ottobre 1881), Indira Gandhi (19 novembre 1917), Gianni Rodari (23 ottobre 1920), Ennio Morricone (10 novembre 1928), Bud Spencer (31 ottobre 1929), Grace Kelly (12 novembre 1929).
Sono nati nel segno anche Alain Delon (8 novembre 1935), Pelé (23 ottobre 1940), Gigi Proietti 82 novembre 1940), Gigi Riva (7 novembre 1944), Hillary Clinton (26 ottobre 1947), Carlo d’Inghilterra (14 novembre 1947), Bill Gates (28 ottobre 1955), Diego Armando Maradona (30 ottobre 1960), Eros Ramazzotti (28 ottobre 1963), Julia Roberts (28 ottobre 1967), Leonardo Di Caprio (11 novembre 1974), Anne Hathaway (12 novembre 1982), Scarlett Johansson (22 novembre 1984).