WEEKEND & TRAVEL

Il segno del mese. Gemelli, puntate all’obiettivo!

image_pdfimage_print

Cari amici del segno dei Gemelli, che festeggiate il compleanno tra il 21 maggio e il 20 giugno, finalmente tocca a voi essere i protagonisti della rubrica “Il Segno del mese”. Dopo una partenza un po’ al rallentatore, finalmente si apriranno per voi ampie schiarite che vi consentiranno di puntare alla realizzazione personale, accantonando tutto quello che non vi soddisfa più.

Dalla vostra parte avrete Saturno in Acquario, che vi aiuterà a ragionare a mente fredda, evitando quell’emotività che potrebbe farvi commettere qualche piccolo passo falso. È il momento di osare!

I Gemelli in viaggio

Il vostro pianeta dominante è Mercurio, che nella mitologia greca e romana era il protettore dei viaggi e dei viaggiatori. Mutevoli come l’Aria, il vostro elemento, avete bisogno di stimoli sempre nuovi. Curiosi e intelligenti, i Gemelli scelgono con attenzione mete in grado di soddisfarli sotto diversi aspetti. Per la prossima estate, una meta ideale per loro è la Liguria, che offre un mix di opportunità, dal mare alle città d’arte, dalle montagne al buon cibo.

Una meta europea, invece, è Berlino, con la sua storia e i suoi meravigliosi musei, ma anche la musica d’avanguardia e l’arte. Una città che di certo soddisferà la vostra voglia di imparare cose nuove, lasciandovi sorprendere.

I Gemelli e l’auto dei sogni

Vivaci, iperattivi e glamour, i Gemelli pensano sempre a mille cose e alla guida tengono a essere un po’ distratti. La loro auto ideale è una decapottabile, come la Nissan 370Z Roadster, di un colore vivace e brillante, che attiri l’attenzione. Siete attratti dalle supercar.

La vostra auto dei sogni potrebbe essere una Lotus, magari anche di seconda mano, oppure una Bentley, magari il modello Continental GTC Cabrio di un bel colore verde cipresso, giusto per farvi notare!

I Gemelli e l’amore

Il resto dell’anno per voi dei Gemelli sarà molto costruttivo. Anche in amore le stelle vi detteranno le condizioni giuste per costruire solide basi. Potreste prendere decisioni delicate e definitive, sia che si tratti di lasciare perdere una relazione ormai consumata, sia che decidiate di fare passi importanti.

I single del Segno saranno bene attenti a non commettere gli errori del passato e tenderanno a valutare con attenzione le persone che hanno davanti. Tuttavia, se qualcuno dovesse superare il vostro “esame”, potrebbe davvero essere la persona giusta. In estate, la vostra dote dominante sarà la simpatia, che unita alla vostra voglia di divertirvi, potrebbe farvi vivere relazioni leggere e passionali.

Se siete in coppia, è il momento di fare progetti. Che siano una convivenza, un matrimonio, pianificare l’arrivo della cicogna o l’acquisto di una casa, gli astri saranno dalla vostra parte. Viceversa, se da tempo notate nella vostra coppia una certa stanchezza, potrebbe essere arrivato il momento di tirare le somme. Per salvare il salvabile o cominciare a guardarvi intorno.

I Gemelli e il lavoro

Idee chiare, abilità e fiducia in voi stessi sono le caratteristiche che vi consentiranno di puntare in alto e di andare dritti alla meta. Avete l’appoggio di Saturno e Giove, che vi favoriranno per offrirvi stabilità, oppure per rilanciare la vostra posizione lavorativa. Saprete riconoscere le occasioni, coglierle al volo e sfruttarle fino in fondo. Il periodo migliore? Tra fine agosto e novembre, quando sarà il momento di “darci dentro” per raccogliere frutti succosi a fine anno.

I Gemelli e il denaro

Il resto dell’anno sarà favorevole anche per stabilizzare le finanze. Le entrate saranno più costanti e sicure e potrete incrementarle attraverso qualche piccolo investimento, oppure persino grazie a una vincita, a un nuovo lavoro o a un’eredità. Attenzione solo al periodo dalla fine di maggio a fine luglio, quando Giove si sposterà in Pesci e potrebbe suggerirvi qualche acquisto o investimento avventato. Aspettate la seconda parte dell’anno se avete in mente di investire o comprare qualcosa di importante, come una casa o un’auto.

I Gemelli e il benessere

Anche nei mesi di lockdown, avete sempre trovato il modo di dedicare un po’ di tempo a voi stessi, quindi, se ancora non siete soddisfatti dei risultati, i prossimi mesi saranno ottimali per perfezionare la vostra forma fisica, con grande soddisfazione per i risultati ottenuti. Anche la salute sarà al top. Risolverete, infatti, qualche acciacco. Sarete motivati a seguire un sano stile di vita, mangiando bene e praticando con costanza attività fisica. Potrete anche regalavi qualche trattamento di bellezza extra.

Anche dal punto di vista mentale, riuscirete a eliminare ansia e stress, riuscendo a fronteggiare meglio incertezze e timori. Per i Gemelli il colore di questo 2021 è il blu, in tutte le sue sfumature, per favorire la creatività, la stabilità, il successo e la calma interiore. Il profumo suggerito per i nati del segno è il sandalo, che evoca paesi lontani, sensualità e fascino, rendendovi irresistibili.

I Gemelli a tavola

I Gemelli hanno un po’ sofferto la mancanza di convivialità forzata di questi mesi. Di indole aperta, simpatica, divertente e socievole, ama infatti le cene in compagnia, chiacchierare con gli amici e mettersi al centro dell’attenzione grazie alle sue capacità affabulatrici e al senso dell’umorismo. Per i “gemellini” il cibo è solo un contorno a tutto questo.

Non sono, infatti, particolarmente golosi ma, piuttosto, curiosi. Ai piatti abbondanti preferiscono aperitivi e stuzzichini, anche per provare più gusti diversi. Per questo amano molto le tapas o il sushi, la cucina etnica in genere, il pesce e le carni bianche. Adorano i ristoranti raffinati, di lusso, e sono sempre pronti a sperimentare i nuovi piatti di chef famosi. Di contro, amano poco cucinare.

Personaggi famosi dei Gemelli

Volatili come l’Aria, l’elemento che li caratterizza, ambigui, “doppi”, con la tendenza ad annoiarsi e a cambiare spesso idea, ma anche creativi, intelligenti, simpatici e con senso dell’umorismo. Tra i vip del segno troviamo il simpatico e geniale Checco Zalone, nato il 3 giugno 1977, che incarna i lati positivi del segno. Il suo “doppio” è Luca Medici, come si chiama all’anagrafe, dalla spiccata capacità analitica e critica.

Successi e flop, cadute e rinascite hanno invece caratterizzato vita e carriera di Johnny Depp, nato il 9 giugno del 1963, creativo e affascinante, ma anche ambiguo e di umore variabile.

Condivide il lato più irrequieto del segno con la bellissima Angelina Jolie, nata il 4 giugno 1975, nota alle cronache per il suo passato tormentato, tra colpi di testa e amori “maledetti”. Vive a modo suo, libera e fiera di esserlo, ma in quello che fa ci mette tutta se stessa.