Il segno del mese. Ariete, impulsivi dal cuore d’oro

Schietti, impulsivi, con tante idee in testa e altrettanta voglia di realizzarle. I nati nel segno dell’Ariete (21 marzo – 20 aprile), segno di Fuoco e primo dello zodiaco, sono quelli che risentono più di tutti della situazione attuale. Tutto il 2020 per i nati nel segno sarà caratterizzato da imprevisti, ritardi nei progetti e qualche tensione a causa del trio Plutone – Saturno e Giove in Capricorno, che rendono un po’ tutte le cose complicate.

Tuttavia, per gli Ariete, vale il motto “Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare”. Sapranno infatti far vedere chi sono e quanto valgono. Le cose miglioreranno verso fine dell’anno, con schiarite già da settembre, grazie all’appoggio di Giove e Saturno nella casa dell’Acquario, che appoggeranno qualunque scelta degli arietini.

Amore

Sensuale, passionale, “focoso” per natura, l’Ariete in questa prima parte dell’anno risentirà della contrarietà del trio Plutone – Saturno e Giove anche nelle relazioni. Chi è in coppia potrà “sentirsi in gabbia” e dare sfogo al proprio nervosismo con litigi per questioni di poco conto. Le cose miglioreranno verso fine aprile, quando le energie saranno convertite verso la passionalità, dando maggiore impulso alle emozioni e all’affettività.

L’estate vede gli Arieti passionali e sensuali, il ché non significa solo ritrovare l’armonia, ma anche dare una svolta drastica nelle relazioni che non funzionano più. I single del segno, invece, dovranno attendere l’autunno per investire in una relazione duratura. Intanto, però, possono godersi la sensualità dell’estate per cogliere tante occasioni.

Lavoro

Pazienza e tenacia sono le virtù di cui dovete munirvi in ambito professionale. L’inizio anno è un po’ difficoltoso, ma gli Arieti sapranno cavarsela. Il segreto, oltre alla “cocciutaggine” che caratterizza i nati nel segno, è importare una tabella di marcia e “tirare dritto”, soprattutto quando vi sentirete oberati dal lavoro o scoraggiati.

Con i colleghi dovrete tenere a freno il vostro impeto, perché se voi tendete a dimenticare in fretta, non per tutti è così. Una svolta positiva si avrà a fine anno, quando potrete davvero festeggiare il Natale!

Benessere

Sbalzi di umore e nervosismo caratterizzano la prima parte dell’anno. Per natura impulsivo, l’Ariete è spesso soggetto a emicranie, disturbi gastrici e tensioni muscolari, quindi la parola d’ordine è: “Rilassatevi”. Vi sentirete pieni di energia, ma rischiate di impiegarla troppo e male. Consigliati un corso di yoga e i rimedi naturali per allentare le tensioni.

In estate potrete contare sulle belle giornate per scaricare lo stress. L’Ariete ha bisogno di fare lunghe passeggiate o nuotate per riequilibrare le energie e tenere a bada l’ansia, che spesso è caratteristica dei nati nel segno. Per voi il colore di questo 2020 è il verde, il colore della natura e del relax. Il profumo? Scegliete la verbena, frizzante e rilassante, sia come essenza che per gli ambienti.

Denaro

Cercate di gestire le entrate in maniera consapevole, facendo attenzione alle spese meno necessarie e agli imprevisti. Meglio lasciare gli sfizi e lo shopping alla seconda parte dell’anno, quando Giove passerà in Acquario e potrete contrare su qualche entrata in più.

L’Ariete in viaggio

Spirito avventuroso, impulsivo e spontaneo, l’Ariete ama i viaggi esperienziali e di scoperta, andando sempre alla ricerca di nuove emozioni. Odia le vacanze “all inclusive” perché rischia di annoiarsi. Una delle mete 2020 per gli arietini potrebbe essere un viaggio “on the road” alla scoperta della California del Sud, tra Los Angeles e San Diego, magari a bordo di una decapottabile per respirare il senso di libertà.

Anche l’Australia, paese dalle mille sfaccettature, è una delle mete suggerite per gli Ariete. Rimanendo in Europa, la calorosa Spagna è la meta che soddisfa l’animo curioso del primo segno dello zodiaco. In Italia, invece, gli arietini possono scegliere la Sicilia con i suoi colori e le sue tradizioni.

L’Ariete a tavola

Segno di Fuoco, l’Ariete ha un metabolismo molto veloce e un appetito vorace. In genere per gli Ariete il cibo è più necessità che ricerca di sapori gourmet, tuttavia la curiosità innata nei nati nel segno li portano a voler sperimentare pietanze nuove, anche di paesi diversi.

Amano molto la carne, al sangue o alla griglia, magari accompagnata da un bicchiere di robusto vino rosso, ma anche pasta ai frutti di mare, pesce e calamari al forno, i salumi, la pizza e il cioccolato, che predilige ai dolci che, in generale, non lo attraggono.

L’Ariete in auto

Sia gli uomini che le donne Ariete amano la velocità. Energici ed entusiasti, potendo vorrebbero guidare, o almeno provare l’emozione di salirci almeno una volta, una Ferrari Testarossa. Perché per l’Ariete anche il colore conta e il rosso, che richiama il Fuoco, elemento dominante del segno, trasmette passione e intensità. Se il budget non lo consente, gli Ariete possono comunque trovare la loro soddisfazione con l’Abarth 124 Spider.

Personalità famose dell’Ariete

Tra i personaggi celebri nati sotto il segno dell’Ariete troviamo Leonardo da Vinci (15 aprile 1452), Raffaello Sanzio (27 marzo 1483), Giacomo Casanova (2 aprile 1725), Carlo Magno (2 aprile 1742), Vincent Van Gogh (30 marzo 1853), Arturo Toscanini (25 marzo 1867), Charlie Chaplin (16 aprile 1889).

Sono “arietini” anche Bette Davis (5 aprile 1908), Ugo Tognazzi (23 marzo 1922), Marlon Brando (3 aprile 1924), Dario Fo (24 marzo 1926), Terence Hill (29 marzo 1939), Aretha Franklin (25 marzo 1942), Elton John (25 marzo 1947), Quentin Tarantino (27 marzo 1963), Alessandro Preziosi (19 aprile 1973), John Elkann ( 1° aprile 1976) e Lady Gaga (28 marzo 1986).