Cari amici dell’Ariete che festeggiate il compleanno tra il 21 marzo e il 20 aprile, voi che aprite lo Zodiaco siete i protagonisti della nostra rubrica “Il segno del mese”. Grazie a Giove e Saturno, nonostante le difficoltà globali, questo 2021 sarà per voi un anno fortunato. Per questo gli astri consigliano ai nati nel segno di pianificare e mettere in campo nuovi progetti, perché ci saranno anche piacevoli risvolti dal punto di vista economico.
Per voi, inoltre, la primavera appena iniziata porterà soluzioni anche dal punto di vista sentimentale. Infine, per voi che, da buon segno di Fuoco, tendete a prendere decisioni d’impeto, Saturno vi donerà una base di razionalità e concretezza.
L’Ariete in viaggio
Energici e determinati, gli Arietini amano essere sempre in movimento, non solo dal punto di vista fisico, ma anche da quello mentale. Per questo non vedono l’ora di tornare a viaggiare e, quando si potrà, cercheranno una vacanza stimolante da ogni punto di vista. In Italia, la meta consigliata per quest’anno è l’Alto Adige, dove l’Ariete potrà dare sfogo alle energie troppo a lungo represse tra scalate, passeggiate, sport, ma anche per andare alla scoperta di borghi e castelli.
In Europa, la meta per gli Ariete è la variopinta e sfaccettata Barcellona, dove troveranno un sacco di stimoli e, indipendentemente dall’età, daranno sfogo alla propria anima giovanile. Il viaggio dei sogni? La California del Sud, con un’immancabile tappa a Los Angeles e a Las Vegas.
L’Ariete e l’auto dei sogni
Per le caratteristiche del segno, se potesse l’Ariete, amante del brivido, della velocità e del colore rosso, sfreccerebbe per le strade con un’auto di Formula Uno. Per questo la sua auto dei sogni non può che essere una Ferrari Testarossa, oppure, tra una Ferrari 488 Pista. Ridimensionando il sogno, un buon compromesso per gli Ariete potrebbe essere l’Abarth 124 Spider oppure la grintosa Alfa Romeo Giulia.
L’Ariete e l’amore
Passionali e romantici, probabilmente gli Ariete hanno finora cercato spasmodicamente il grande amore prendendo lucciole per lanterne. Questo 2021 porterà un cambiamento di prospettiva. I nati del segno investiranno su di sé e l’amore sarà una conseguenza. Maggio e giugno saranno mesi molto intensi, ma contraddittori. Per i single, l’estate potrebbe portare una storia passionale e gratificante, nella quale buttarsi senza pensieri. L’autunno sarà determinante per consolidare la relazione, oppure tornare ad amare solo se stessi.
Chi è in coppia da poco, invece, in questo 2021 potrà decidere di ufficializzare una relazione, decidere per una convivenza o un matrimonio, oppure di allargare la famiglia. Le coppie di lungo corso, invece, vivranno un anno cruciale per la relazione. Tra la fine della primavera e l’estate potrebbero vivere un periodo un po’ burrascoso, che porterà a un cambiamento o a una rottura, entrambe da ponderare con razionalità.
L’Ariete e il lavoro
Il 2020 è stato un anno di battute di arresto e di incertezze che hanno causato una certa ansia negli Ariete. Quest’anno, grazie a Giove e Saturno in Acquario, le cose cambieranno e anche il nervosismo di attenuerà.
L’Ariete potrà contare sulla sua capacità di mettersi in gioco e di reinventarsi. Chi sta cercando lavoro potrebbe trovare un impiego in linea con le sue competenze, chi ha un contratto a tempo determinato potrà avere una conferma a lunga durata. In vista anche un aumento di stipendio o un avvicinamento a casa. Il periodo migliore è quella che va da maggio a metà giugno, quando ai cambiamenti positivi si aggiungerà anche un pizzico di fortuna.
L’Ariete e il denaro
Giove in Acquario migliora anche le condizioni economiche. Le maggiori entrate che si prospettano in questo 2021 per gli Ariete potrebbero derivare da un ridimensionamento delle spese, per esempio, la fine di un mutuo o di un finanziamento, oppure in un aumento di stipendio o un lavoro più remunerativo. Il consiglio degli astri è di impiegare le entrate in più per un acquisto importante, oppure accantonarle in previsione di spese future. Attenzione a dicembre, che porta qualche spesa imprevista!
L’Ariete e il benessere
Gli Ariete sono sempre in movimento. L’attività fisica è anche un modo per scaricare ansia e stress. Per questo, in un periodo in cui sono stati costretti a rimanere chiusi in casa, i nati nel segno sono diventati più nervosi e irritabili. Nel 2021, soprattutto con l’arrivo della bella stagione, gli Ariete vivranno un momento positivo di ripresa e rilancio, con la possibilità di perdere con facilità qualche chilo di troppo accumulato nei mesi invernali o di riprendere tono muscolare. Attenzione, però, perché ci vorrà impegno. Gli Ariete, infatti, tendono a stancarsi subito, soprattutto se non vedono risultati immediati. Il vostro colore per questo 2021 è il rosso amaranto, il vostro profumo il bergamotto.
L’Ariete a tavola
Vorace e buongustaio, l’Ariete mangia per vivere e non vive per mangiare. Di fronte a una pietanza invitante, difficilmente saprà tirarsi indietro, ma non chiedetegli di cucinare! Per natura adrenalinico, consuma molte energie e calorie, per questo predilige piatti corposi, come la carne al sangue, le grigliate e i piatti di pesce. Non va pazzo per i dolci, ma è curioso e sempre pronto ad assaggiare ricette nuove e piatti etnici. E sulla sua tavola non può mai mancare un buon bicchiere di vino…ovviamente rosso!
Il personaggio dell’Ariete: Antonino Cannavacciuolo
Nato il 16 aprile 1975 a Vico Equestre (NA), il Top Chef Antonino Cannavacciuolo è un Ariete Doc. Creativo, passionale, testardo, legato alle sue origini, al punto da basare la sua cucina sulle ricette della tradizione, soprattutto su quella della sua Napoli, anziché cedere alle tentazioni delle nuove tendenze. Caparbio, ha girato l’Europa per apprendere e farsi conoscere e ha puntato dritto alle stelle…Michelin. Come tutti gli Ariete, non ha peli sulla lingua, come dimostra il programma che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, “Cucine da incubo”.