Weekend Milano

Il mercato di Forte dei Marmi arriva a Milano

L’appuntamento con lo shopping più glamour, e con il meglio del Made in Italy, con il mercato di qualità del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi“, diventa una opportunità che oggi si presenta in tutte le città del nostro Belpaese, Milano compresa!

Il mercato sbarcherà a Milano il 15 maggio in occasione dell’iniziativa “Via Washington in festa”.

E che nessuno storca il naso di fronte alla parola mercato: Forte dei Marmi (in Toscana) è una destinazione turistica di élite mondiale e il suo mercato ora è frequentato dai magnati russi ed arabi, come in passato era storicamente frequentato dall’alta nobiltà milanese e toscana, senza dimenticare le mogli di importanti imprenditori che qui si ritrovano per comprare lenzuola e asciugamani («devo preparare il corredo per le mie figlie», commentano le abbronzate signore), ceramiche per la casa al mare e per quella di città, ma anche pelletteria e caldi e morbidi golfini in cashmere.

fortedeimarmi

Nell’Italia dei campanili e del gusto per le realizzazioni artigianali, il Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” rappresenta il marchio (unico originale e registrato) sinonimo di genuinità e qualità, che si accompagna all’esuberante simpatia degli operatori ed al calore umano dei tanti visitatori. Il Consorzio è nato infatti per primo nel 2002, dall’unione appunto di una selezione dei migliori banchi presenti nel più bel mercato d’Italia con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali, e da allora è stato oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro sempre più lontani dall’originale.

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” sono la soluzione più glamour alla voglia di shopping di ogni stagione. E’ sui banchi di questo mercato (provare per credere) che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso ormai riprese anche in tanti magazines e fashion blogs: i banchi del Consorzio, non a caso, sono stati giustamente definiti su stampa e tg nazionali “boutiques a cielo aperto”.

E allora milanesi cogliamo l’occasione e il 15 maggio facciamo shopping di qualità passeggiando tra le bancarelle di Via Washington… attenzione! il rischio è che poi vogliate trascorrere tutti i vostri weekend a Forte dei Marmi!