In Auto

Il Coronavirus non ferma il mondo dell’auto: ecco le migliori novità per ripartire insieme

image_pdfimage_print

L’emergenza sanitaria scaturita dalla diffusione del Coronavirus sta mettendo in seria difficoltà l’economia globale: molto settori industriali come ad esempio quello auto si sono letteralmente bloccati, provocando enormi perdite finanziarie.

Nonostante questa difficile situazione, le Case costruttrici internazionali di auto sono già pronte a ripartire cercando di garantire la massima sicurezza ai lavoratori e nello stesso tempo puntando ad offrire offerte vantaggiose e nuovi servizi per agevolare gli acquisti alla clientela. I Costruttori d’auto stanno inoltre proponendo interessanti novità, tra cui segnaliamo la nuova auto Audi A1 citycarver 35 TFSI, la rinnovata Citroen C3 e l’inedita generazione della Skoda Octavia e, ovvero 3 splendide weekend car con le quali ripartire insieme appena possibile, puntando verso nuovi orizzonti e viaggi indimenticabili.

Audi A1 citycarver 35 TFSI

L’agilità di una berlina compatta, la versatilità di un crossover e il look grintoso di un’off-road: l’Audi A1 citycarver s’ispira esteticamente ai modelli della gamma Audi Q e grazie all’assetto dedicato è a proprio agio in qualsiasi ambito, spaziando dalla città alle strade di campagna, dall’autostrada ai facili sterrati. Ora, grazie al debutto a listino della versione 1.5 (35) TFSI 150 CV, il crossover metropolitano dei quattro anelli può contare su di un’iniezione aggiuntiva di sportività ed efficienza.

Un nuovo cuore ancora più efficiente

 

Il 4 cilindri di 1.498 cc eroga 150 CV e 250 Nm di coppia da 1.500 a 3.500 giri al minuto. Proposto in abbinamento al cambio manuale a 6 marce o alla trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti, in entrambi i casi garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e una velocità massima di 220 km/h. All’efficienza del 1.5 TFSI contribuisce in modo sostanziale il sistema cylinder on demand (COD): ai carichi medi e ridotti, gli attuatori sull’albero a camme disattivano il secondo e terzo cilindro, chiudendo le valvole di aspirazione e di scarico. La gestione elettronica del motore disattiva l’accensione e l’iniezione.

Assetto rialzato e forte dose tecnologica

Analogamente al resto della gamma di auto Audi A1 citycarver, la variante 1.5 (35) TFSI può contare su di un assetto rialzato di 40 millimetri. Una caratteristica che favorisce l’accessibilità e porta in dote una posizione di guida dominante. All’incremento della luce libera da terra contribuiscono le sospensioni dall’escursione maggiorata di 35 mm e gli pneumatici dalla spalla più generosa. L’abitacolo può contare su sofisticati dispositivi come il sistema audio Bang & Olufsen da 560 Watt con tecnologia 3D. Alla configurazione entry level degli interni si affiancano gli allestimenti progressive, design selection ed S line. Quest’ultimo disponibile con rivestimenti in tessuto/similpelle e Alcantara/similpelle. Decisamente spettacolare la strumentazione 100% digitale “Audi virtual cockpit”, mentre il sistema di navigazione MMI plus. è corredato da uno schermo touch ad alta risoluzione da 10,1 pollici, mediante il quale il conducente gestisce le funzioni principali della vettura.