Weekend Italy

I "THE DOCTOR DIXIE JAZZ BAND"INAUGURANO I MERCATINI DI NATALE A MERANO

image_pdfimage_print

“The Oldest Band in the World” si esibirà la sera del 27 novembre sulla terrazza del Kurhaus. Alle ore 17.00, per inaugurare i Mercatini di Natale. La band, fondata nel 1952 a Bologna da Nardo Giardina Gherardo Casaglia si è esibita, nella sua lunga storia, in oltre 700 concerti, in ogni parte del mondo.Hanno fatto parte della Band,tra gli altri, anche Lucio Dalla, Pupi Avati, Renzo Arbore, Paolo Conte ed Henghel Gualdi, inoltre, il gruppo ha avuto l’onore di suonare ai suoi esordi con i mitici All Stars di Louis Armstrong.

1988_-_Teatro_delle_celebrazioni2013

Con oltre 30 LP e partecipazioni a Festival e trasmissioni televisive in tutto il mondo, la Doctor Dixie Jazz Band ha ispirato anche l’omonimo film dal titolo “Jazz Band” di Pupi Avati. Al suo 60°compleanno è stata nominata The Oldest Band in the World, e Merano, con i suoi colori e l’atmosfera natalizia sarà la cornice ideale per ospitare un concerto di questa storica e importante compagine. L’evento musicale rientra nel progetto “Alberi di Natale Merano – collezione 2014”, che vede coinvolti 27 personaggi famosi del mondo della musica, della moda, dell’arte, della fotografia, del design e dello spettacolo, che creeranno degli alberi di Natale seguendo il proprio estro creativo e dando vita a un percorso in 27 tappe, lungo le vie più belle della città all’interno o all’esterno di spazi pubblici,come in Piazza della Rena e Piazza Terme o in luoghi di passaggio come parchi e vie.

mercatini-di-natale-merano

Fanno parte del progetto “Alberi di Natale Merano – Collezione 2014“ artisti come Renzo Arbore,Elio Fiorucci,Rosita Missoni e Matteo Thun, e i loro lavori saranno coordinati da Laura Villani, curatrice delprogetto,architetto e profonda conoscitrice del mondo del design.