Uncategorized

I RISTORANTI PIU' STRANI D'ITALIA: PAZZIE TUTTE ITALIANE!

image_pdfimage_print

In tutto il mondo, si sa, è rinomata la creatività e l’immaginazione italiana, e ancora una volta non deludiamo: ecco la nostra classifica dei ristoranti più strani d’Italia!

Sono delle vere e proprie perle del nostro Paese con arredamenti e strutture assolutamente originali, come il ristorante a forma di aereo (o viceversa?!) o quello in cui i camerieri servono i piatti con delle carriole. Vediamo ora l’elenco di questi punti di ritrovo decisamente strani, se non proprio pazzi, ma spesso adatti anche per cene romantiche.

SOLO PER DUE, Vacone Rieti:

ristorante solo per due
ristorante solo per due

Questo bellissimo ristorante romantico è fatto su misura per le coppie, in modo che possano concedersi una serata di buon cibo e molta intimità: infatti la stranezza sta proprio nel fatto che “Solo per due” è, letteralmente, progettato solo per ospitare due persone! Niente bagni di folla, nessun bambino che piange nel tavolo vicino e uno staff completamente al vostro servizio per il vostro incontro romantico.

Il ristorante è aperto tutti i giorni e il prezzo per la particolarissima esperienza è di 250 euroa persona, basta prenotare ricordandosi di confermare una settimana prima.

Per info, visitate il sitoSolo per due

ATMosfera, Milano:

ATMsfera ristorante
ATMsfera ristorante

Riarredo dei tram storici 1 e 2 di Milano del tipo 1928 per trasformarli in eleganti ristoranti su ruote, dove si può godere contemporaneamente del buon cibo e della bella città. I tram, infatti, partono da Piazza Castello proseguendo il tour dentro la città storica, passando per il Duomo, l’Arco della Pace, il Teatro della Scala, la Galleria Vittorio Emanuele II, le Colonne di San Lorenzo e la darsena.

Si può scegliere tra un menù vegetariano, uno di carne e uno di pesce al prezzo di 70 euro.

Per info, visitate il sito ATMosfera

CIABOT, Rivanazzano Pavia:

Ciabot ristorante
Ciabot ristorante

Senza alcun dubbio uno dei ristoranti più strani e pazzi del mondo (è anche andato in onda su una tv canadese grazie alla sua particolarità!). Ricavato da un’antica “casaforte” militare del 1300 , il Ciabot presenta uno staff simpaticissimo e un po’ alla mano. Appena entrati l’atmosfera è quella che si può ritrovare in una casa piena di quegli amici simpaticoni con cui puoi dimenticare tutte le formalità, come per esempio servire i piatti col vassoio: usanza superata! Al Ciabot, infatti, si serve l’aperitivo direttamente nella bocca dei commensali attraverso una macchina per pesticida, mentre i primi sono solitamente portati dentro una cazzeruola o un trattore e il dessert… in un vaso da notte!

Per chi cerca una serata in allegria questo ristorante è da consigliare assolutamente, il pasto costa 50 euro a menù fisso.

Per info, visitate il sito Ciabot

RISTOAEREO, Fiumicino Roma:

Ristoaereo
Ristoaereo

Benvenuti al Ristoaereo, è il comandante che vi parla…” così ci accoglie il sito ufficiale di questo ristorante la cui particolarità è la location a forma di aeroplano. Vengono proposti diversi menù: a bordo aereo è disponibile, solo per le coppie, il Menu degustazione Romantico (a partire da 50 euro), mentre per una serata con gli amici è consigliata la sala “Jungle”, posizionata intorno all’aereo e che propone il Menu degustazione “Comandante” (a partire da 25 euro).

Il Ristoaereo mette a disposizione anche dei pivè, tra cui quello “Presidenziale” ricavato dalla saletta dove solevano riunirsi i Presidenti della Repubblica Italiana (in passato era infatti uno degli aerei presidenziali!).

Per info, visitate il sito Ristoaereo