migliori parrucchieri di milano
Weekend Milano

Quando il weekend a Milano può prendere una bella piega

image_pdfimage_print

Da sempre momento di relax e benessere, la sosta dal parrucchiere  diventa davvero rigenerante in questo periodo forzatamente domestico. I migliori parrucchieri di Milano ci attendono per trattamenti di tendenza, taglio &colore, schiariture, look  personalizzati-

 

 Il “divino”  Aldo Coppola

Se è   vero che  Aldo Coppola ha cambiato la “testa” alle dive, allora  una sosta in uno dei suoi Saloni ci consolerà di tutte le costrizioni in corso. E c’è solo l’imbarazzo della scelta. A Milano, dove Aldo  Coppola ha fondato il suo impero, i suoi Atelier  sono molteplici.

Ultimissimo il decimo, quello aperto in Piazza Tre Torri a Citylife, dove i materiali scelti si declinano in uno stile Pop Art assolutamente inaspettato. C’è anche un’area Mr. Coppola che accoglie gli uomini, sempre più interessati al settore beauty.

Ma il Salone senz’altro  più spettacolare è quello all’ultimo piano della Rinascente, in cui, seduti sulle poltroncine per le coccole di rito, si contemplano le guglie del  Duomo e la statua dorata della Madonnina.

i migliori parrucchieri di milano
Il Salone Coppola aperto alla Rinascente.

Da Aldo Coppola di Brian& Barry in via Durini, 28, poi , le mamme trovano il Coppolino, uno spazio dedicato alla cura dei più piccoli, che nel contempo contribuisce a raccogliere fondi a sostegno di Onlus che lavorano con e per i bambini in Italia e nel mondo.

Trattamenti signature per tutti, come l’ultimo “Amo”, dal nome rasserenante, ricostituente per capelli danneggiati.

migliori parrucchieri di Milano
Il Coppolino è il Salone di Aldo Coppola riservato ai bambini.

 

Marchina Hair Styling: “luce delle stelle” 

Rimaniamo in centro per andare da Marchina Hair Styling, al secondo piano di corso Venezia 3. Un sapiente servizio di parrucchiere per uomo e donna ad opera di uno staff preparatissimo che utilizza prodotti top di gamma altamente performanti.

Le formule scelte, a base di ingredienti naturali,  sono prive di sostanze chimiche tossiche. Nella ricerca di valorizzare al meglio lo stile di ogni cliente, creando look  personali, spicca la nuova tecnica di schiaritura: la Star Light.

“Per quest’autunno c’è un’estrema voglia di normalità, che nel mondo della colorazione si traduce nel dire basta agli eccessi”, afferma Fabio Marchina.

La nuova tecnica di schiaritura consiste nel decolorare una grande quantità di ciocche estremamente sottili, per apportare nuova luce alla chioma. Questa tecnica è ideale per chi non ama il vistoso effetto ricrescita e per chi cerca tonalità luminose di facile manutenzione, che permettano di ritornare dal parrucchiere anche a distanza di molto tempo.

migliori parrucchieri di Milano.
Nuove tecniche di schiaritura da Marchina, in corso Venezia.

Le atmosfere lussuose di San Babila 4C

Rimaniamo ancora in centro per visitare San Babila 4C, un  salone che colpisce per la sua atmosfera raffinata. Una combinazione di charme parigino e stile newyorkese, dove cristalli, specchi e marmi creano un effetto incantato.

Il salone è nato dall’esperienza di due famosi hair stylist: Gregory Eymieu e Antonia Mastromauro. Gregory si è formato in Francia e ha lavorato al Principato di Monaco e ai Festival di Cannes, sotto le sue mani sono passate principesse e attrici famose. Antonia, invece, lavora nel settore della bellezza da circa 40 anni e si è formata giovanissima  nelle Accademie di Londra e Parigi.

migliori parrucchieri di milano
Una combinazione di charme parigino e stile newyorkese da San Babila 4C.

Il fiore all’occhiello è il trattamento al Botox per i capelli a base di collagene, olio di caviale e provitamina, che permette di sigillare le doppie punte e dona una lucidità straordinaria. La novità è il trattamento Hairloss Mineral 4C in grado di contrastare la caduta dei capelli.

 

Arvi’s:  una realtà milanese  all’avanguardia

Nella zona più trendy di Milano, ai piedi del grattacielo di piazza Gae Aulenti, si apre Arvi’s Framesi Boutique.  Una posizione facilmente raggiungibile, e nel contempo l’intimità di una location nascosta in una corte verde.

Un vero punto di riferimento per chi cerca moda, consigli personalizzati e trattamenti che esaltano il ruolo dei capelli. I migliori servizi di acconciatura femminile e maschile sono  realizzati esclusivamente con prodotti professionali Framesi.

Il Salone Arvi’s Framesi Boutique, in zona Garibaldi.

Antonia Mastromauro Hair Stylist: l’arte incontra l’esperienza

Si trova in zona Città Studi il Salone di Antonia Mastromauro, che dopo la formazione professionale presso le scuole di “taglio” internazionale, nelle accademie di Londra e Parigi, si afferma come Hair Stylist nei back-stage delle passerelle e in alcuni set cinematografici.

Nel Centro Mastromauro Hair Stylist, un salone di bellezza con un leggero tocco di rosa che infonde armonia e ampi specchi alle pareti, si trova ogni volta con sicurezza la pettinatura giusta per ogni occasione.

Si sperimentano le ultime tendenze di taglio & colore, grazie a un sapiente e originale utilizzo della forbice per creare volumi e sfumature. E mille  trattamenti per la salute e bellezza dei capelli, dal Gloss 4C  per dare luminosità alla chiome, al Natural Shiny Hair  per schiarire i capelli in modo naturale, come alla luce del sole.

migliori parrucchieri di milano
Il Salone Mastromauro si trova a Città Studi.