auto e donna
In Auto

I migliori chef d’Italia? Ve li svela il Gambero Rosso

image_pdfimage_print

auto donna

Grandi chef, grandi ristoranti. La competizione negli ultimi anni in ambito cucina si fa sempre più serrata, alla vecchia scuola dei maghi dei fornelli si aggiungono le nuove leve, e le occasioni per accaparrarsi un posto nella hall of fame sono diventate di vitale importanza.

Così è arrivato lunedì 7 ottobre, giorno in cui è stata presentata la nuova classifica del Gambero Rosso dei migliori chef e ristoranti di tutta Italia, tanto attesa e temuta dai giudicati.  Alla cena della Città del gusto di Roma sono stati snocciolati i risultati di una delle più importanti guide gastronomiche del paese, per eleggere le nuove tre forchette e tre gamberi, o confermare le vecchie.

E allora chi c’è in testa alla classifica?  Fra i primi sette premiati, in ordine, troviamo l’Osteria Francescana di Modena, il celebre Gianfranco Vissani, il Don Alfonso 1890 di Sant’Agata sui Due Golfi (Na), la Pergola dell’Hotel, Villa Crespi, Piazza Duomo di Alba e La Torre del Saracino a Vico Equense. Poche novità rispetto all’anno scorso, con Bottura e Vissani che guidano sempre la classifica.  Tuttavia ci sono interessanti new entry, come Enrico Bartolini dell’hotel Devero, appena fuori Milano, e Luigi Taglienti, che dirige la cucina di Trussardi alla Scala.

Info
www.gamberorosso.it