In Auto

“I Croods” socializzano a bordo della nuova Kia Carens!

kia_croods

Kia Motors Company e 20th Century Fox hanno siglato un accordo internazionale per il lancio della nuova Carens e del film di animazione, disponibile anche in 3D, “I Croods”: una partnership all’insegna dei valori della famiglia e del legame con il cinema e con il divertimento, dal 19 marzo con l’esclusiva première che si terrà a Roma presso il teatro Adriano, per poi proseguire in tutti i cinema a partire dal 21 marzo.

In Italia l’iniziativa di co-marketing con 20th Century Fox è stata sviluppata anche attraverso varie attività di comunicazione ideate per lanciare sul mercato la nuova Kia Carens. Perché la nuova Carens non è solo un’auto dallo spazio ampio e accogliente, una monovolume capace di ospitare fino a 7 passeggeri senza rinunciare a dimensioni compatte e grande agilità. Per sottolineare le caratteristiche dell’auto e strizzare l’occhio alle famiglie che trasformano ogni viaggio in un’avventura, Kia ha creato una App dedicata sulla pagina Facebook di Kia Motors chiamata “Your Social Footprint”. Attraverso questa applicazione sarà possibile giocare con i 7 membri della famiglia de I Croods, pronti ad intraprendere il loro viaggio indimenticabile, rigorosamente a bordo della nuova Kia Carens. Sarà inoltre possibile interagire con “Your Social Footprint” e scoprire un sacco di divertenti informazioni sui vostri amici e parenti più affezionati su Facebook…

La nuova Kia Carens sarà presente anche all’interno del circuito cinematografico con un’ ulteriore attività promozionale in occasione della proiezione del film, nel corso di 4 weekend dal 22 marzo al 14 aprile 2013 in 10 cinema UCI sul territorio nazionale. Sarà, inoltre, allestito un stand Kia con expo vettura e attività di intrattenimento dove sarà possibile partecipare ad un concorso “instant win” e vincere 2 biglietti per la visione de “I Croods”. I cinema coinvolti nell’iniziativa saranno:

• UCI Porta di Roma
• UCI Curno
• UCI Pioltello
• UCI Romagna (FO)
• UCI Verona
• UCI Casalecchio
• UCI Fiume Veneto
• UCI Piacenza
• UCI Mestre
• UCI Alessandria

Come funziona?
Basterà recarsi in una delle isole promozionali Kia e partecipare al concorso, lasciando i propri dati; in più, per chi lo desidera, ci sarà anche la possibilità di prenotare un test drive con la nuova monovolume compatta. Ulteriore iniziativa di co-marketing legata a “I Croods” è stato, poi, l’invio a 100.000 famiglie (clienti Prenatal) di una direct mail volta ad informare dell’imminente arrivo della nuova Carens, offrire la possibilità di vincere i bilgietti per “I Croods” ed ottenere ulteriori vantaggi attraverso la prova della nuova monovolume compatta in anteprima.

di Silvia Terraneo