Home » WEEKEND GREEN AWARDS 2024 » I 6 VINCITORI DEI WEEKEND GREEN AWARDS 2024
WEEKEND GREEN AWARDS 2024

I 6 VINCITORI DEI WEEKEND GREEN AWARDS 2024

È  terminato il sondaggio finalizzato all’elezione dei vincitori di ciascuna categoria premio prestabilita per questa nuova edizione dei weekend green awards 2024. Dove si sono sfidati i 10 migliori candidati selezionati da una giuria di esperti per ciascuna tipologia designata.

I vincitori dei seguenti premi:

BORGO GREEN 2024, AGRITURISMO PREMIUM 2024, GREEN RESORT & HOTELS 2024, TOP CAMPING PREMIUM 2024, E-WEEKEND CAR 2024, GREEN IN THE WORLD 2024

Decretati attraverso le votazioni avvenute sul nostro portale WEEKEND PREMIUM (visibili al link), che hanno prevalso sulla concorrenza ottenendo la maggioranza dei voti, sono i seguenti:

BORGO GREEN 2024

RENON IN ALTO ADIGE

Renon  è un comune sparso su un altopiano di fronte al magnifico panorama delle Dolomiti, vicinissimo a Bolzano. La particolarità dell’Altopiano del Renon consiste soprattutto nella sua posizione, libera ed aperta in tutte le direzioni, eppur protetta dai venti dalle falde del Corno del Renon, e nella varietà del paesaggio. Al di sopra dei pendii erbosi e boscosi delle vallate dell’Isarco e dell’Adige si ergono maestose le cime dolomitiche e i ghiacciai del versante meridionale delle Alpi. Si tratta a tutti gli effetti di un borgo green, con molteplici prodotti agricoli biologici, una circolazione degli automezzi notevolmente ridotta ed energia pulita proveniente da fonti rinnovabili.

AGRITURISMO PREMIUM 2024

POGGIO AGLI ULIVI, FRASCATI (RM)

 

Posizionato in piena campagna, a pochi minuti d’auto dal centro di Frascati e con un panorama mozzafiato su Roma in lontananza, Poggio agli Ulivi è un agriturismo le cui caratteristiche principali sono la semplicità e l’autenticità.  Il luogo ideale per chi è alla ricerca della vera ospitalità contadina. Una casa rurale in mezzo alla natura con 3 ettari coltivati a vigna dove al mattino si viene coccolati con dolci, biscotti e marmellate fatte in casa.  Ideale per chi cerca silenzio, relax e fuga dallo stress della città. Servizio ristoro e vendita di prodotti di propria produzione come olio, vino, biscotti e tanto altro.
Poggio agli Ulivi, Via delle Vigne di Colle Reti,23 Frascati, (RM)

GREEN RESORT & HOTELS 2024

TIVOLI PORTOPICCOLO SISTIANA WELLNESS RESORT&SPA

Tivoli Porto piccolo Sistiana Wellness Resort & Spa è un invito a rallentare ed assaporare i semplici piaceri della vita, a vivere il momento. Questo resort progettato all’insegna della sostenibilità, è situato sulla Costa Adriatica poco a nord di Trieste, fa parte dell’esclusiva comunità di Porto piccolo, costruita attorno alla marina. La Spa, poi, e una destinazione a sé, con 3600 mq di strutture per il benessere, compreso un circuito termale, una piscina interna ed esterna, un hammam e una palestra.
Si passano giorni tranquilli veleggiando sulle acque azzurre, crogiolandosi al sole in una delle quattro piscine del beach club o esplorando le boutique, le gallerie lungo le stradine pedonali e il lungomare. Scoprire Porto piccolo è accessibile e sostenibile, grazie al sistema di ascensori privati che permettono di passeggiare agevolmente in questo anfiteatro naturale. Dopo aver lasciato l’auto nel parcheggio privato, potrete esplorare il villaggio a piedi o con un veicolo elettrico.

TOP CAMPING PREMIUM 2024

UNION LIDO PARK RESORT CAVALLINO TRE PORTI (VE)

Vivi la magia del primo camping tematico in Europa a cinque stelle. Un chilometro di spiaggia privata e il mare Bandiera Blu si affacciano sul Litorale di Cavallino-Treporti. Dal 1955 Union Lido è sinonimo di sogni ed emozioni. Una vacanza open air che racchiude relax, natura e divertimento. Lasciati sorprendere dal percorso di sapori gastronomici e dalle attività d’intrattenimento pensate per ogni età!

E-WEEKEND CAR 2024

JEEP AVENGER 2024

La  Jeep® Avenger e-Hybrid  racchiude il DNA leggendario del brand, con una combinazione perfetta di stile, funzionalità, tecnologia e capacità di guida su tutti i tipi di terreno e con ogni tipo di condizione atmosferica. In più, Avenger è anche disponibile  anche a benzina ed elettrica. E’ anche l a B-Suv più venduta e adatta per ogni tipo di weekend.

GREEN IN THE WORLD 2024

FRIBURGO, GERMANIA

Friburgo, situata ai margini della Foresta Nera, è spesso chiamata la capitale ecologica della Germania. Questa affascinante città è pioniera nella pianificazione urbana sostenibile e nell’energia rinnovabile. Il quartiere Vauban, in particolare, è un modello di progettazione di quartiere sostenibile, caratterizzato da case alimentate a energia solare e uno stile di vita senza auto. L’impegno di Friburgo per l’ambiente è evidente anche nella sua vasta rete di piste ciclabili, spazi verdi e fonti di energia rinnovabile. L’architettura medievale della città e le moderne iniziative ecologiche la rendono una destinazione affascinante per i viaggiatori eco-consapevoli.

PREMIO SPECIALE: AUTHENTIC CITY 2024

BOLZANO

Bolzano è un luogo dove le tradizioni del passato si intrecciano con le sfide del futuro. Innovazione e sostenibilità sono le parole chiave del nuovo sviluppo di una città che è capace di guardare al domani, mantenendo un forte legame con le sue radici e con i suoi valori.

Perché scegliere Bolzano come meta delle prossime vacanze? La risposta è semplice: per trovarsi immersi in un mix culturale unico nel suo genere. Qui nord e sud, mediterraneo e alpino si incontrano, dando vita ad un connubio irresistibile e irripetibile.

Lasciatevi incantare dai diversi stili architettonici che sono colorati e morbidi e, appena girato l’angolo, diventano imponenti e squadrati. Passeggiate lungo i Portici, il cuore commerciale del centro storico lungo oltre 300 metri, ascoltando il mix di lingue che caratterizza la nostra città e immergetevi nei suoni della natura camminando lungo le tante passeggiate che salgono sui pendii soleggiati.

Assaggiate il perfetto connubio tra la cucina tirolese e i sapori mediterranei nei tanti ristoranti che sprigionano profumi irresistibili per le vie della città. Abbinate ai piatti tradizionali i vini prodotti nelle aziende vinicole dislocate in tutta la conca. Stupitevi davanti dallo scintillio delle vetrine tradizionali e moderne. Tante le idee per portarsi a casa un ricordo unico. Non perdete i numerosi eventi che, in ogni stagione, animano la città porta delle Dolomiti.

 

Riassunto finale WEEKEND GREEN AWARDS 2024:

  • BORGO GREEN à RENON, ALTO ADIGE
  • AGRITURISMO PREMIUM à RESIDENCE POGGIO AGLIULIVI, FRASCATI (RM)
  • GREEN RESORT & HOTELS à TIVOLI PORTOPICCOLO SISTIANA WELLNESS RESORT&SPA (TS)
  • TOP CAMPING PREMIUM à UNION LIDO PARK RESORT CAVALLINO TRE PORTI (VE)
  • E-WEEKEND CAR à JEEP AVENGER 2024
  • GREEN IN THE WORLD à FRIBURGO, GERMANIA
  • AUTHENTIC CITY à BOLZANO

 

Dal 2015 noi di WEEKEND PREMIUM abbiamo lanciato questa bellissima (e importantissima) iniziativa denominata  WEEKEND GREEN AWARDS, per incentivare un turismo più sostenibile e consapevole.

VERSIONE SPECIALE “WEEKEND IN GREEN” della nostra rivista