Weekend Green Weekend Italy

I 10 posti più incredibili al mondo

Se Siete amanti dei viaggi e il vostro sogno nel cassetto è visitare tutti i luoghi più strani e remoti esistenti, eccovi una top ten dei luoghi più incredibili al mondo, da visitare almeno una volta nella vita.

Caño Cristales (Villavicencio, Colombia)

ogrunewald_cano_cristales_24_1800x1201

Si tratta di un corso d’acqua che è anche noto per essere chiamato il “fiume dei cinque colori” o “Liquid Rainbow”. Senza ombra di dubbio è considerato il più bello del mondo, perché assume gradazioni cromatiche molto particolari. Da luglio a novembre, soprattutto, si possono osservare colori che vanno dal giallo, al rosso, dal verde al nero.

The Wave (Arizona Stati Uniti)

World_USA_The_wave___Paria_Canyon___Arizona___USA_008918_

Letteralmente significa “L’Onda” ed è una formazione di arenaria che sorge al confine tra Utah e Arizona. A livello geologico è uno degli spettacoli naturalistici più intensi ai quali si possa assistere. Visitarla però è difficile, perché occorrono dei permessi speciali.

Deserto bianco (Farafra, Egitto)

egi201m Deserto Bianco

Il Sahara si immagina diverso, eppure riesce anche a creare quell’impatto in grado di regalare una suggestione improvvisa. Quasi un moto d’animo. Tra banchi di sabbia color ocra e rocce vulcaniche scure, ecco che il paesaggio cambia colore e diventa un mare d’avorio tra monoliti gessosi levigati dal vento negli anni.

Grand Prismatic Spring (Wyoming, Stati Uniti)

Grand-Prismatic-Spring-Images

Nel Parco Nazionale di Yellowstone, è la più grande sorgente termale degli Stati Uniti e la terza più grande del mondo. Il nome deriva dalla sua incredibile colorazione che va dal rosso, all’arancio fino al giallo al verde e al blu.

Capillas de Marmol (Regione di Aysén, Cile)

fattore-ulisse-patagonia-3

La Cattedrale di marmo non è un tempio religioso ma una formazione minerale in carbonato di calcio. Sorge lungo la costa del Lago Buenos Aires/General Carrera. Si tratta di elementi particolari che quando l’acqua non è troppo alta, possono essere attraversati con le imbarcazioni.

Great Blue Hole (Ambergris Caye, Belize)

BN9002

La Grande Voragine Blu fu esplorata da Jacques Cousteau e la considerò uno dei luoghi di immersione più interessanti del mondo. Vi si era recato nel 1971 con la sua nave Calypso per controllare la profondità.

Colline di cioccolato (Isola di Bohol, Filippine)


chocolatehills

Le “Chocolate Hills”, sono delle colline rotondeggianti, che sono formate da depositi di corallo e all’azione corrosiva dell’acqua piovana. Esistono svariate leggende intorno all’area.

Piscine termali di Pamukkale (Pamukkale, Turchia)

img-1302022152-Pamukkale_travertens_Wallpaper_71es8

Letteralmente significa “castello di cotone” e si trova nella parte sud-occidentale del Paese. L’antica città di Hierapolis sulla sua sommità copre un’area di 2700 metri di lunghezza e 160 d’altezza. Grazie ai movimenti tettonici, sono nel tempo nate numerose fonti termali.

Isola di Socotra (Aden, Yemen)

Socotra
In un arcipelago di quattro isole è la principale e dal 2008 è inserita tra i patrimoni dell’umanità dell’Unesco. Questa zona è considerata carica di fascino e magia, con la presenza di stregoni che, addirittura la renderebbero a volte invisibile.

Vallata panoramica di Huanglong (Sichuan, Cina)

Tibet-ruby-travel-tailor-made-24

Una riserva naturale che ospita i rari panda giganti e garantisce la vista di numerose cascate, laghi carichi di sfumature e rocce dalle strane forme.