Se siete amanti dei viaggi in libertà e dei Weekend Premium vissuti al massimo, ma non volete rinunciare ai confort e i lussi della vostra villa o del vostro attico in centro città, la nostra redazione ha stilato una lista dei 10 camper più costosi al mondo, molti di questi scelti da personaggi famosi e da star internazionali
Vario Perfect 1200 Platinum
Il Vario Perfect 1200 Platinum è a tutti gli effetti un motor home, ovvero quei camion o autobus allestiti come una vera e propria casa mobile e dotati di ogni confort possibile e immaginabile. Questo enorme veicolo in realtà è un vero e proprio appartamento di lusso, realizzato partendo dalla base del noto e affidabile Mercedes Actros, il camion del Costruttore teutonico che in questo caso sfrutta ben tre assi e può essere guidato esclusivamente con una patente specifica per i veicoli di questa stazza.Com’è logico immaginare, il Vario Perfect 1200 Platinum viene proposto ad un prezzo di listino a dir poco proibitivo che parte da un minimo di 1,7 milioni di dollari (circa 1,5 milioni di euro secondo il cambio attuale) e può salire vertiginosamente se si attinge alla lunghissima lista di opzioni.
Terra Wind
Chi tra gli amanti dei viaggi “on the road” non ha mai sognato di poter esplorare nuovi posti e vivere Weekend Premium emozionanti con il proprio camper, non solo sulla terra ferma, ma anche tra i flutti di mari e oceani? Se siete tra queste persone, la nostra Redazione ha trovato per voi una soluzione a dir poco sbalorditiva battezzata Terra Wind. L’incredibile bagno può invece contrare su una vasca idromassaggio e una doccia a grandezza naturale con otto getti massaggianti. Quando si vuole riposare ci si può ritirare nella camera padronale dove si trova un letto king-size e un’altar TV da 24 pollici con DVD, CD e VHS, il tutto impreziosito da un soffitto a specchio. Il prezzo per questa chicca è di ben 850mila dollari, ma questi soldi ben spesi vi permetteranno di viaggiare per terra e per mare nell’assoluto confort.
Futuria Motorhome
Sviluppato come se fosse uno yacht su ruote, il Futuria vanta un tetto abitabile arricchito da una vasca idromassaggio che risulta inglobata nel pavimento di legno teak, il nobile materiale utilizzato sulle imbarcazioni di lusso. L’abbondante spazio che circonda la vasca permette di ospitare barbecue, tavoli e sedie per vivere Party all’aria aperta indimenticabili. A causa del suo peso e delle sue abbondanti dimensioni, questo super camper può raggiungere una velocità massima di sole 55 miglia all’ora (meno di 90 km/h). Per entrare in possesso di questa meraviglia bisogna però spendere 755.000 euro.
Maxus Life Home V90 Villa Edition
Il Maxus Life Home V90 Villa Edition all’apparenza sembra un normale camper di lusso, ma in realtà si presenta come una villa su ruote dotata addirittura di ascensore per salire al piano superiore e una veranda per ammirare i panorami più suggestivi che si potranno ammirare di volta in volta nei propri viaggi on the road. Un camper unico e stupefacente come il Maxus Life Home V90 Villa Edition ovviamente viene offerto ad un prezzo elitario, più che giustificato dai contenuti tecnologici del veicolo. Parliamo infatti un listino che parte dal ben 413mila euro, personalizzazioni escluse.
Concorde Liner
Con un peso di oltre 7,5 tonnellate e una lunghezza fino a 11,50 metri e una larghezza di 2,50 metri, l’aspetto maestoso del Liner è uno spettacolo impressionante. Basato sul Mercedes Atego, dotato di un affidabile motore a sei cilindri in linea da 299 CV, il Linear vanta un interno altrettanto sbalorditivo, con una perfetta combinazione di arredi di fascia alta e massimo utilizzo dello spazio. Sono a disposizione del cliente tre planimetrie per mettere a punto le stanze perfette per godere i viaggi all’avventura. Il bagno del Liner ricorda quello di un hotel a cinque stelle. Materiali di alta qualità, un portasciugamani riscaldato e la grande doccia creano un’atmosfera unica e piacevole. C’è tutto il necessario per un rinfrescante programma termale mattutino, anche lontano da casa.
Il camper di Will Smith
Will Smith, da poco vincitore di un Oscar, ma anche reduce dalle numerose polemiche per lo schiaffo dato al conduttore Chris Rock, è il fortunato proprietario di un motorhome a due piani costato la bellezza di 2,5 milioni di euro. L’enorme veicolo, una vera e propria casa su ruote che viene anche affittata nei momenti in cui l’attore non l’utilizza, per una cifra di 9mila dollari a settimana (circa 7.616 euro secondo il cambio attuale). Alto due piani e dotato di garage per parcheggiare bolidi all’ultimo grido, Il Motorhome di Will Smith offre lusso e opulenza da vendere. Schiacciando un semplice pulsante è possibile accedere a questo veicolo extra-lusso dotato di ogni confort e gadget tecnologico.
EarthRoamer XV-LTi: Il Camper di James Momoa
Jason Momoa, celebre attore americano protagonista del film Aquaman e ultimamente anche dell’ultimo capitolo Fast & Furious 10, quando non è impegnato sul set ha deciso di vivere niente di meno che in un camper, ovviamente super lusso e dotato di ogni confort.Il camper scelto da Momoa è un gigantesco EarthRoamer XV-LTi, dal costo di ben 750.000 dollari. L’attore utilizza questo camper come casa dopo il divorzio con la collega Lisa Bonnet. Fabbricato in Colorado, questo veicolo si basa sul Ford F-550: acquistato dall’attore nel 2018, è stato personalizzare in ogni sua parte.
SOD Rise 4×4
Moltissimi allestitori di camper e caravan hanno realizzato il proprio Motorhome sfruttando come base il Mercedes Unimog, l’inarrestabile motrice della Casa della Stella dotata di trazione 4×4 e caratteristiche off-road senza precedenti. Ora tocca all’azienda specializzata Stone Offroad Design che ha di recente svelato l’inedito SOD Rise 4×4, motorhome dal carattere rude e minaccioso all’esterno e lussuoso come un attico a Manhattan all’interno. Ovviamente un motorhome di queste caratteristiche ha un prezzo a dir poco sbalorditivo: La versione top di gamma spinta da un motore da 400 CV viene venduta ad un prezzo di circa un milione di dollari.
XPro One
L’azienda polacca Xpedition Pro ha svelato immagini e dettagli ufficiali della sua ultima creazione battezzata XPro One, camper off-road che promette di diventare un compagno di viaggi ed esplorazioni estreme e senza limiti.Basato sull’ Iveco Daily 4×4, l’XPro One risulta disponibile in tre passi: 3400, 3480, 4175 mm. La larghezza per tutte e tre le versioni è sempre di 2300 mm, mentre l’altezza totale è di 3520 mm, tanto basta da posizionare in alto una “camera da letto”.Se l’aspetto di questo camper è decisamente “rude”, gli interni sono super confortevoli e dotati di ogni gadget e accessorio. Non manca infatti una zona giorno completa di sala da pranzo con cucina e frigo che può ospitare anche un letto matrimoniale, mentre sopra abbiamo una zona notte con un altro letto. Completa la dotazione una bagno con water, lavandino e box doccia separato.
Volkner Mobil Performance S
Tra i camper più esclusivi, lussuosi e costosi dell’intero globo spicca senza ombra di dubbio il nuovo Volkner Mobil Performance S che oltre ad offrire il massimo del confort e dell’opulenza è stato sviluppato per ospitare niente di meno che una potentissima Bugatti Chiron, hypercar da oltre 2,5 milioni di euro in grado di sviluppare 1500 CV e di superare il muro dei 400 km/h. Questo perché grazie ad una lunghezza di 12 metri, una larghezza di 2,5 metri, un’altezza di 3,85 metri e un passo di 5,8 metri, ingloba al suo interno un vero e proprio garage che può ospitare una Chiron.