Weekend Italy

Hostaria: il festival del vino a Verona

image_pdfimage_print

Dal 14 al 16 torna nel centro storico personalizzato di Verona, Hostaria, un Percorso di 3 chilometri con oltre 200 vini e il meglio dei prodotti tipici. Occasione per passare un weekend nella magnifica città all’insegna del motto: La cultura del vino torna popolare!

Risultati immagini per bicchiere di vinoIl 14-15-16 ottobre andare a Verona avrà un senso in più per ogni turista che vuole passare il weekend all’insegna del romanticismo e del buon gusto. Questo per via dell’evento che ospita la città, “Hostaria”, che nasce per esprimere il concetto popolare di ospitalità legata alla degustazione dei vini. Evoca luoghi di incontro, convivialità, divertimento e libertà comunicativa.

Attraverso un percorso lungo 3 chilometri all’interno del centro storico di Verona potrete diventare i protagonisti attivi della festa degustando i vini proposti dalle cantine presenti e fermandovi nelle grandi “hostarie” delle eccellenze gastronomiche veronesi e le “sbecolerie” dislocate nell’itinerario della festa.

È un’occasione per degustare vini, per chi è un esperto ma hostariaanche per chi non lo è, e insieme un’occasione per fare pranzi e cene in compagnia di amici o in famiglia, ad Hostaria aderiscono decine di ristoranti e osterie del centro storico che prepareranno speciali menù tipici ispirati all’idea del Festival.

Inoltre, Hostaria ospita conferenze pubbliche che potrete tutti trovare molto interessanti ed è animato da suggestioni e intrattenimenti artistici, che danno qualcosa in più all’evento, un motivo per fermarsi ad osservare l’arte che ha sempre ricoperto un ruolo molto importante per il nostro paese.

 Il costo del biglietto per partecipare all’evento varia a seconda del numero di degustazioni che volete fare e se prendete anche il pullman per essere accompagnati. C’è comunque anche la possibilità di fare l’abbonamento per tutti e tre i giorni.

Potete acquistare il biglietto online, risparmiare e saltare la fila su: www.hostariaverona.com