Auto EXTREME

Hennessey Maximus 1000: la Jeep Gladiator si trasforma in un mostro da 1000 CV

Come da tradizione, la Redazione di Weekend Premium mette al primo posto i viaggi più emozionanti, specialmente se conditi da avventure ricche di mistero e ambientate in posti esotici. Per questo motivo per la nostra rubrica settimanale EXTREME abbiamo scelto uno speciale pick-up in grado di raggiungere ei posti più remoti e di regalare prestazioni da urlo. Stiamo parlando dello Speciale Jeep Gladiator elaborato dallo specialista Hennessey, battezzato per con il nome evocativo di Hennessey Maximus 1000.

Prestazioni da urlo

L’ Hennessey Maximus 1000 Jeep Gladiator vanta sotto il suo lungo e muscoloso cofano il poderoso propulsore Hellcat V8 di 6,2 litri sovralimentato in grado di sprigionare sulla trazione integrale ben 1.000 CV di potenza, gestiti da un robusto cambio automatico a 8 velocità. Guidare questo “mostro” da ben 1.000 CV offre emozioni anche pe l’udito, considerando che questo speciale pick-up è stato equipaggiato con uno speciale sistema di scarico sportivo realizzato in acciaio inossidabile.

Estetica personalizzata

Il tuner americano non si è limitato esclusivamente all’elaborazione del motore del Gladiator, ma si è spinto oltre.  Hennessey è infatti intervenuto sull’estetica e sul livello di personalizzazione della vettura. La vista laterale sfoggia enormi cerchi da 20 pollici abbinati a pneumatici specifici e un nuovo sistema di sospensioni. Il tutto è studiato per offrire performance ancora più elevate nella guida in off-road su tracciati sabbiosi. Non è infatti un caso che il veicolo sia stato oggetto di lunghi test effettuati attraversando deserti a dir poco inospitali.

All’interno dell’abitacolo troviamo invece un ambiente lussuoso e rifinito di ogni gadget tecnologico. Non mancano rivestimenti in pelle bicolore con cuciture in contrasto e un sistema multimediale connesso.

Solo per i più facoltosi

L’unico neo, se così si può chiamare, dell’incredibile Hennessey Maximus 1000 è probabilmente il suo prezzo di listino che raggiunge quota 225mila dollari. Questo speciale pick-up sarà realizzato in una tiratura estremamente limitata di appena 24 esemplari.