Weekend Italy WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

Gustare la Natura in Camper [Parte 2]

image_pdfimage_print

Continua la nostra carrellata di proposte per splendidi Weekend Premium in Camper alla scoperta degli eventi tipici del periodo autunnale. Questa volta vi portiamo in Veneto ad assaporare le castagne di Combai e nelle Marche sulle tracce di un irresistibile profumo di tartufo a Sant’ Angelo in Vado.

Castagne in Veneto – Combai (TV) – 6-29 ottobre

La Festa dei Marroni di Combai nasce nel 1945 allo scopo di promuovere il territorio e il Marrone di Combai che nel 2009 ha ottenuto l’Indicazione Geografica Protetta. La manifestazione, nata allestendo nella piazza principale del paese semplici tavoli e sedie per degustare marroni e vino nuovo verdisio, un vitigno autoctono tipico e antenato del vitigno prosecco, nel corso degli anni si è ampliata, prima con la costruzione dell’ampio salone delle feste, uno spazio coperto per accogliere i sempre più numerosi visitatori, poi con un programma sempre più vasto di iniziative scientifico-culturali, mostre fotografiche, stand attrezzati con gli strumenti per la coltura e la raccolta dei Marroni, e prodotti derivati dal castagno come i dolci e il miele.

Oggi la festa, giunta alla 79° edizione, propone aperitivi in musica, passeggiate nel bosco con raccolta di marroni, laboratori per bambini, passeggiate notturne animate, degustazioni di piatti a base di marroni e vino nuovo e tanto altro.

Sosta: ampio parcheggio in Via Trento. GPS: N. 45.93091 E 12.07126. In alternativa Agriturismo La Dolza a Valmareno di Follina http://www.agriturismoladolza.it/

https://www.combai.it/

WEEKEND IN CAMPER: IL COMPAGNO DI VIAGGIO

VOLKSWAGEN CALIFORNIA CONCEPT

Basato sul Multivan passo lungo, il Volkswagen California Concept anticipa la versione di serie della futura generazione del mitico California che si presenta ancora una volta unico nella sua categoria. Ulteriori idee innovative rafforzano anche il duplice concetto di un van che è ideale per l’uso quotidiano, ma che si trasforma anche in un camper adatto a qualsiasi avventura in pochissimo tempo.

Tecnologia ibrida Del resto, non sono solo le eccezionali caratteristiche di guida del Multivan lanciato nel 2021 unite a 35 anni di esperienza a renderlo il Van ideale per i nostri tempi. Per la prima volta, il California Concept offre anche i vantaggi della tecnologia ibrida plug-in per una flessibilità ancora maggiore e un notevole livello di comfort su strada. È potente, economico ed è sinonimo di mobilità orientata al futuro. Allo stesso tempo, la sua idoneità a percorrere lunghe distanze offre sicurezza quando si guida lontano dalle principali vie di traffico. Prezzi non comunicati

Sua maestà il Tartufo Bianco – Sant’Angelo in Vado (PU) – 7-29 ottobre

Sette giorni densi di iniziative per celebrare il Tartufo Bianco di Sant’Angelo in Vado, simbolo di questa terra, con la 60^ Mostra Nazionale.  Fulcro dell’evento Piazza Umberto I, dedicata al commercio del prezioso tubero e palcoscenico di talk, premiazioni e spettacoli. Da qui si snoderà il percorso del gusto verso Corso Garibaldi che accoglierà lo spazio espositivo con il meglio della produzione tipica locale e la gastronomia, grazie alla proposta di ristoranti, stuzzicherie e cantine storiche. Nelle sale di Palazzo Mercuri, performance di celebri cuochi con allestimenti dedicati, degustazioni e musica. Inoltre laboratori ludici, scuola di cucina, spazio lettura e spettacoli con artisti di strada, concerti, mostre d’arte e di artigianato artistico.

Torna il Premio Tartufo d’Oro, e lo storico Motoraduno che richiama migliaia di motociclisti da tutta Italia e dall’estero. Novità 2023 il Drive In Cinema al Tartufo, la Maxi frittata al tartufo con spettacolo gastronomico e il Bosco Urbano, Mostra itinerante di alberi con cui il tartufo vive in simbiosi.

Sosta camper: Parcheggio adiacente la Domus del Mito.. GPS: N 43.66247, E 12.40999. Camper Service con scarico e carico in località Cascata del Sasso.

https://www.mostratartufo.it/

WEEKEND IN CAMPER: IL COMPAGNO DI VIAGGIO

CARTHAGO C-TOURER T/I 145 RB LE

Il nuovo Carthago c-tourer T/I 145 RB LE è compatto, decisamente versatile e con il massimo comfort entro dimensioni minime. Il nuovo modello offre letti singoli longitudinali grandi e fissi con lunghezza fino a due metri nella zona notte, ampio bagno con doccia separata compreso spogliatoio tipico del marchio, una cucina angolare spaziosa, gruppo sedute a L comodo con sedile singolo aggiuntivo.

Interni e abitabilità

Dietro un garage per scooter, sotto una vera e propria cantina nel doppio pavimento con enorme vano di carico. Il tutto tenendo minime le dimensioni: a seconda della versione e del veicolo base, la lunghezza del nuovo C-Tourer T/I 145 RB LE è di appena 7 – 7,18 metri. Il nuovo modello risulta così più compatto di 30 – 50 centimetri rispetto a camper equiparabili, per una maggiore maneggevolezza e un peso ridotto. Basato sul Fiat Ducato, il C-Tourer T/I 145 RB LE vanta prezzi di listino che partono da 126.510 euro, ma ovviamente possono lievitare in base all’allestimento e alla dotazione di accessori.