Hummer, celebre marchio americano specializzato in fuoristrada estremi utilizzati anche dall’esercito USA, per molti anni è rimasto nell’oblio a causa delle sempre più stringenti norme ambientali. Ora però, la General Motors ha deciso di regalare una seconda vita al brand americano svelando l’inedito GMC Hummer EV, pick-up equipaggiato da una meccanica 100% elettrica da ben 1.000 CV.
Un pick-up imponente
Il nuovo GMC Hummer EV raccoglie l’eredità stilistica dei precedenti H1, H2 e H3, prestandosi come un poderoso pick-up dalle forme muscolose e imponenti. All’interno troviamo un abitacolo tecnologico e lussuoso, caratterizzato da un sistema di infotainment di ultima generazione, da una strumentazione 100% digitale e da finiture lussuose, tra cui spiccano i sedili rivestiti in pelle.
1.000 CV e 563 km di autonomia
Il nuovo pick-up della Hummer è spinto da tre motori elettrici in grado di sprigionare 1.000 cavalli e ben 15.591 Nm di coppia. I motori elettrici sono alimentate da una batteria da 24 moduli che promette fino a 563 km di autonomia, mentre la ricarica è capace di sopportare fino a 800 volt per il rifornimento veloce.
Le prestazioni si preannunciano incredibili: lo scatto da 0 a 100 km/h viene bruciato in circa 3 secondi, nonostante il pick-up raggiunge una lunghezza di cinque metri e 51 centimetri, una larghezza di più di due metri e un’altezza di 206 cm.
Prezzo
L’Hummer EV sarà prodotto negli USA a partire dal prossimo anno e il suo prezzo di lancio partirà da i 112.595 dollari.