Weekend In Van WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

Un Weekend outdoor nella magica Toscana al Glamping “IL SOLE”

image_pdfimage_print

In questo periodo di crisi Weekend Premium non si ferma continuando a proporvi idee per quando sarà possibile ritornare a viaggiare nel nostro meraviglioso paese, l’Italia. La situazione attuale è infatti destinata a cambiare le abitudini delle persone anche per quanto riguarda il turismo. Terminata la pandemia si cercheranno, quindi, sempre più spazi verdi e all’aperto per i Weekend Outdoor, dove sarà più facile trovare spazio e meno affollamento. Al tempo stesso però, si cercheranno ancora il comfort e il lusso degli hotel ed ecco allora che il settore del glamping ci verrà in soccorso.
Per un weekend outdoor in coppia o in famiglia, oggi vi consigliamo il glamping Il Sole che sorge in una posizione strategica in Toscana, una parte importante del nostro Bel Paese, raggiungibile preferibilmente a bordo di un van.

Immersa nel cuore dell’Alta Maremma, circondata dalle verdi colline della campagna e da numerosi borghi medievali questa azienda agricola di oltre 85 ettari vi regalerà un weekend all’aperto di relax e attività a stretto contatto con la natura. Il Sole si trova precisamente a Civitella Paganico, in provincia di Grosseto, vicino a numerose località turistiche. Il nostro consiglio è quello di mettersi in viaggio a bordo di un van spazioso e confortevole come Mercedes Benz Marco Polo, che vi guidi fra le strade della Toscana e vi accompagni all’esplorazione di questa regione piena di storia e fascino.

Mercedes-Benz Marco Polo
Mercedes-Benz Marco Polo

Al Glamping Il Sole vi accoglieranno Eleonora e suo marito Stefano. È Eleonora, infatti, a rispondere alle nostre domande per farci conoscere di più la loro struttura.

Come e quando vi è venuta l’idea di realizzare un Glamping?

L’idea di realizzare un Glamping ci è venuta  circa 3 anni fa dall’elaborazione di diverse esperienze di viaggi in Africa di diversi anni fa in cui l’accoglienza è nei lodge…strutture che sono glamping per eccellenza da anni in Sud Afgrica. Botswana, Namibia ecc…da lì levoluzione di valorizzare il contatto estremo con la natura che la nostra azienda agricola permette, le colline da cui si godono panorami stupendi che evocano pace e relax…e il divertimento  di creare una locationd iversa dall’altra…coascuna che ripropone una modalità diversa di accogienza anche se tutte legate dallo stesso filo conduttore del glamour nella natura.

Come scegliere un Glamping? 

Assolutamente per un’esperienza autentica va scelto il puro Glamping. Realtà con poche strutture, pochi ospiti che sono sinonimo di esclusiva e privacy estrema, dove sia privilegiato il silenzio, la pace, il paesaggio… non quindi campeggi con centinaia di piazzole e di persone che hanno aggiunto meravigliose tende super lusso e hanno per questo assunto il prezioso appellativo di Glamping.

Avete un ristorante nella vostra struttura? Che tipo di cibo offrite?

La ristorazione nel nostro Glamping Il Sole è rigorosamente a km zero e realizzata con soli prodotti della nostra azienda agricola e fatti in casa.

Secondo lei cosa si deve fare in Italia  per RI-PARTIRE?  E quali sono i vostri plus su cui puntate?

A mio parere per ripartire bisogna semplicemente aprire i cancelli e permettere alle persone di fare quello che hanno voglia di fare. Tra cui vivere esperienze di Glamping trend che era già in crescita prima del Covid 19 quindi nulla vieta che la crescita riprenda in modo naturale e spontaneo.

 

Una notte in Yurta sotto le stelle o dall’alto di un albero

La struttura Il Sole mette a disposizione tre tipologie di alloggio differenti e tutte molto particolari, che permettono di vivere una vera esperienza premium di glamping secondo diverse filosofie e punti di vista.

La Yurta Relax, per esempio, vi riporterà indietro nel tempo, lontano verso le terre dell’Asia, per soggiornare secondo le usanze delle popolazioni nomadi dei mongoli. Questa struttura circolare, progettata per essere fresca d’estate e calda d’inverno è green al 100% e al suo interno è tutta in legno. Nonostante la sua semplicità, questa dimora molto particolare offre tutti i confort e i servizi di un moderno hotel, come il servizio biancheria, Wi-fi e riscaldamento nel periodo autunnale.

Iurta Glamping Il Sole
Yurta Relax (foto www.pserena.it)

La seconda tipologia di soggiorno è la cupola Geodetica Crystal che consiste in una struttura emisferica costruita seguendo una particolare geometria che porta ad avere una rete triangolare. La particolarità di questa dimora consiste nella sua ampia superficie finestrata che vi regalerà dei momenti indimenticabili a stretto contatto con la natura, soprattutto di notte, quando proverete l’esperienza di dormire sotto le stelle.

Cupola Geodetica Glamping Il Sole
La cupola geodetica (foto www.pserena.it)

Se invece, sin da bambini avete sognato di salire su una casa sull’albero, il glamping Il Sole avvererà finalmente il vostro desiderio. Questa three house è costruita a 8 metri da terra ed è in grado di ospitare 2 persone, mettendo a disposizione una camera con letto matrimoniale e un bagno interno privato.

Casa sull'albero Glamping Il Sole
La casa sull’albero (foto www.pserena.it)

Ma quali sono le attività all’aria aperta proposte dal glamping Il Sole? continua a leggere per scoprirle…