Weekend Italy

Galleria del Credito Siciliano di Acireale

Fino all’11 ottobre acireale (CT) Michele Canzoneri. Opera completa.

Un diario lungo quarant’anni nel segno della ricerca sulla luce, tra disegno, pittura, scultura e scenografia, la traccia internazionale di un artista siciliano. La Galleria del Credito Siciliano di Acireale, propone un’importante esposizione dedicata all’opera di Michele Canzoneri. Un centinaio di opere fra carte e sculture, progetti, bozzetti, diari e installazioni, restituiscono l’esperienza di un maestro che si è imposto fin dai suoi esordi come artista della luce.

Acireale MicheleCanzoneri_MG_8677 Trittico dorso2003 - 2014m

La mostra comprende opere relative a un arco temporale che parte dal 1984 e arriva al 2015, da quelle realizzate nell’ambito della prestigiosa committenza per il Cenacolo francescano di Gerusalemme nel 2013/15 fino al ciclo delle vetrate realizzate per il Duomo normanno di Cefalù (1984-2003), dalle opere scenografiche per Mozart, Wagner, Bellini, Strawinscky, Poulenc e altri, a quelle per i compositori contemporanei Bussotti, Henze, Togni, Clementi, realizzate per i più prestigiosi teatri internazionali d’opera.

Per informazioni: www.creval.it

 

DOVE DORMIRE E MANGIARE 

Santa Caterina Hotel Un elegante 4 stelle con splendida vista sul mare e sulla città barocca di Acireale. Piscina all’aperto e internet gratuito. Le camere sono dotate di ogni confort. Deliziosi i piatti che si possono gustare per cena. Possibilità di chiedere il servizio in camera.

www.santacaterinahotelacireale.com