Fiat Tipo 5 Porte e Wagon sbarcano in Italia
Fiat Tipo – La sua versione berlina è arrivata nel Bel Paese l’inverno scorso e nonostante si discosti leggermente dai gusti di mercato, ha ottenuto un buon successo. Ora però Fiat ha deciso di giocare la coppia d’assi: ecco allora Fiat Tipo 5 Porte e Station Wagon.
La 5 Porte o ‘Hatchback’ con il motore benzina 1.4 da 95 CV è in promozione a 12.750 euro con finanziamento, a fronte di un listino di 15.900€ e comprende molti optional: radio bluetooth, sensori di parcheggio posteriori, fendinebbia, climatizzatore e 6 airbag. Per coloro che sono interessati alla motorizzazione diesel, per il 1.3 da 95 CV sono necessari 3.000 € in più. In 4,37 metri di lunghezza ed un bagagliaio da 440 litri è l’ideale per spostarsi sia in città sia nelle gite fuoriporta.
Salgono addirittura a 550 i litri per la Station Wagon. Quest’ultima adotta alcune soluzioni che aumentano la praticità e la fruibilità del vano, come il “Magic-Cargo space”. Si ha così una soglia di carico bassa e che non presenta scalini: l’ideale per caricare senza difficoltà anche oggetti particolarmente ingombranti.Concorrono al massimo comfort anche l’eccellente ergonomia del posto di guida che insieme all’impostazione della plancia assicura grande visibilità. Dietro trovano facilmente posto tre adulti anche oltre il metro e 80. Diversi portaoggetti rendono più fruibile il viaggio. Un vero incontro di stile e funzionalità.
Tra i motori che ancora non abbiamo citato ci sono un 1.4 benzina da 120 CV bi-fuel, ossia capace di sfruttare anche il GPL per percorrere più chilometri ad un prezzo ridotto. Spazio inoltre al 1.6 diesel da 120 CV, capace di 3,7 litri/100 km e 98 g/km di emissioni. Quando sarà possibile toccarle con mano? Tra non molto: Fiat Tipo 5 porte vi aspetta durante il “porte aperte” del 14 e 15 maggio presso tutte le concessionarie Fiat.