Fethiye in volo con il parapendio
In The World

Fethiye il luogo magico dove volare

Il parapendio è l’attività che più si avvicina al volo degli uccelli e che regala forti emozioni. Seduti sulla selletta, con l’ala sospesa e il mondo ai propri piedi. Può esserci qualcosa di più bello?

Fethiye il volo in parapendio
Fethiye il volo in parapendio

Librarsi su verso il cielo tagliando le correnti d’aria spostando il peso per cambiare direzione, respirare il vento sottile che soffia sul proprio viso, ammirare splendidi paesaggi da una prospettiva d’alta quota è qualcosa di ineguagliabile. Gli amanti del volo alla domanda “perché la scelta di questo sport?” vi risponderanno in coro: per la sensazione di libertà. Tanti i posti dove praticarlo comprese molte località italiane dove è possibile farlo in autonomia o accompagnati ma noi suggeriamo un posto diverso, caratteristico, con paesaggi stupefacenti riconosciuti tra i più belli al mondo.

Tramonto sulla spiaggia di Fethiye
Tramonto sulla spiaggia di Fethiye

È Fethiye una città della Turchia nata come piccolo villaggio dedito all’agricoltura e alla pesca che negli ultimi anni, proprio per la bellezza del suo mare, delle attività che si possono svolgere e per l’ottima cucina, è diventata una stazione turistica molto frequentata in particolar modo in estate. La cittadina è un vero piccolo gioiello del Mar Egeo con una spettacolare baia costellata di tante isolette, un piccolo porto con vista sui resti di una fortezza dei Cavalieri di Rodi che vi lascerà senza fiato. Ma tante sono le cose che si possono ammirare a Fethiye così come nelle  zone limitrofe come ad esempio la città fantasma di Kayakoy dichiarata da poco Monumento Nazionale. Gli amanti del volo potranno contare anche su molte attività sulla terraferma. Il posto migliore per fare parapendio è Oludeniz a 3 km dal centro di Fethiye.

barche navi blu turchese oludeniz fethiye turchia
Fethiye Oludeniz

La località sfoggia una laguna intatta dato che la località è inclusa nel Parco Nazionale dove è vietato costruire al fine di preservare questa meraviglia. È proprio Oludeiz uno dei luoghi più famosi al mondo per lanciarsi, da soli o in tandem, con il parapendio. Si sale sulla montagna Baba Dag, a 1.900 metri, si infila l’imbragatura e si decolla.  Per 45 minuti vivrete l’esperienza più adrenalinica mai provata. In aria il silenzio è surreale e gli scenari sono difficili da descrivere tanto sono belli. Tantissime le agenzie che offrono il servizio ma noi vi consigliamo di rivolgervi ad agenzie conosciute e che danno garanzie. Come  Skysport che vanta un team di grandi  professionisti (info e prenotazioni: Sky Sports Paragliding, Oludeniz, tel. 0090 252 617 05 11)

Dunque non sentite quel desiderio irrefrenabile di librarvi nel cielo? Dispiegate dunque le ali e volate a conoscere il mondo.

Fethiye il volo in parapendio
Fethiye il volo in parapendio