Weekend Italy

Ferrara sarà la capitale della magia per tutti i 4 weekend di novembre

image_pdfimage_print

Novembre è un mese speciale per Ferrara e la sua provincia. Dall’1 al 29 propone ai suoi ospiti un viaggio in mondi impossibili, dove l ’unica regola è lasciarsi guidare dalla fantasia e dal brivido della meraviglia. Per quattro magiche settimane artisti italiani ed internazionali danno vita a show teatrali  e performance all’insegna del mistero. In programma anche percorsi guidati a tema alla scoperta delle leggende della città, cene ed aperitivi magici in luoghi insoliti, laboratori creativi per i bimbi che imparano a fare i prestigiatori. E durante la manifestazione, le telecamere di “Striscia La Notizia” vagheranno tra gli show per raccontare quanto Ferrara sia magica.
Per maggiori informazioni, Clicca qui
DOVE DORMIRE: Hotel De Prati, un piccolo e storico albergo nel cuore della città, dove si è accolti come graditi ospiti e non semplici clienti. La scelta degli arredi, originali ed autentici, restituisce il fascino della vecchia locanda, senza però dimenticare servizi e tecnologie del nostro tempo.
hoteldeprati.com

Per l’occasione, l’Hotel Carlton propone il pacchetto accanto  che comprende l’ingresso al Teatro Comunale per gli spettacoli, che partono da 65€ a persona con colazione e ingresso spettacolo.
DOVE MANGIARE: Trattoria da Noemi, per provare la cucina tipica ferrarese all’interno di un bel palazzo del Quattrocento. In tavola cappellacci di zucca, piatto classico ferrarese che ha origini alla fine del ‘500 al tempo degli Estensi, la salamina da sugo con purè, la torta di tagliatelle, la tenerina al cioccolato e la zuppa inglese. E in stagione piatti con il tartufo.
trattoriadanoemi.it

travelnews24.it