Home » WEEKEND & TRAVEL » Weekend Italy » Weekend in Arte » Ferragosto al Museo a Milano
Weekend in Arte Weekend Milano

Ferragosto al Museo a Milano

image_pdfimage_print

L‘arte e la cultura non vanno in vacanza a Milano. Il primo weekend di agosto, mentre centinaia di automobilisti erano in coda su strade e autostrade per raggiungere le località di mare, migliaia di cittadini e turisti hanno preso d’assalto musei e mostre. Complice l’ingresso libero nelle strutture pubbliche, grazie all’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni culturali #domenicalmuseo, si sono registrate in totale più di 11mila presenze. Conferma alla vocazione museale e culturale della città.
La Pinacoteca di Brera, al 15esimo posto tra i musei più visitati in Italia ad agosto 2016, ha ovviamente attratto il maggior numero di turisti . Per chi si fosse perso questa occasione perchè a Ferragosto alcuni musei statali resteranno aperti e l’ingresso sarà gratuito. Tra questi, si potrà visitare il 15 agosto proprio la Pinacoteca e il Museo del Cenacolo Vinciano dalle 08:15 alle 19:15, ma anche il Castello Scaligero di Sirmione, il Museo di Palazzo Ducale a Montova e la Villa romana di Desenzano del Garda.

Per scoprire gli altri siti della Regione Lombardia che partecipano all’iniziativa e ulteriori informazioni sugli orari delle visite potete consultare il sito ufficiale del Mibact, oppure chiamare numero verde 800991199, gratuito per chiamate da telefonia fissa effettuate dal territorio italiano. Il servizio è accessibile tutti i giorni dalle 09:00 alle 19:45.

principale