Home » WEEKEND & TRAVEL » Weekend Milano » Fa’ la cosa giusta: la fiera per un mondo migliore
Weekend Milano

Fa’ la cosa giusta: la fiera per un mondo migliore

Fa’ la cosa giusta! è la prima e la più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili. La tredicesima edizione dell’evento si svolgerà dal 18 al 20 Marzo 2016, nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity.

A Fa’ la cosa giusta 2016 i visitatori potranno trovare prodotti di complementi d’arredo con materiali naturali o di riciclo, sistemi per il risparmio energetico, aziende agricole e distributori biologici e biodinamici, produttori locali a Km 0, consorzi di tutela dei prodotti tipici, prodotti per la bellezza, la cura del corpo e l’igiene personale naturali ed eco-sostenibili, abbigliamento, cooperative carcerarie italiane e progetti di reinserimento lavorativo e sociale.

Un’occasione per tutti coloro che attivamente vogliono partecipare alla costruzione di un mondo migliore.

fa-la-cosa-giusta-tagliata

Grande spazio sarà dedicato alle associazioni e alle imprese profit e non profit impegnate nella diffusione di strumenti di mobilità sostenibile e nell’organizzazione e nella promozione di un turismo consapevole. Un passo importante, insomma, per far diventare sempre più i nostri viaggi “green”.

Numerose le aree speciali, tra cui uno spazio riservato al cibo di strada e uno dedicato al cibo vegano o per celiaci, la sezione Speziale in cui sarà possibile conoscere espositori di spezie, tè, aromi, tinture, quella dedicata ai territori resistenti. Fa la cosa giusta è anche occasione per assaporare piatti gustosi e sostenibili, con street food, prodotti biologici o a Km 0, prodotti tipici o del commercio equo solidale. Tra le proposte i frittini vegetariani di Pepita, le Fajtas di Seitan con verdure e tortillas dell’officina della Birra e i piatti dell’Ariana Afghan Kabul Restaurant.

579px-RAM-turismo-credits-Luana-Monte-fa-la-cosa-giusta

Un’attenzione speciale è poi riservato più piccoli, con un’area dedicata con abbigliamento, arredamento, giochi, prodotti per l’igiene personale e per la cura del bambino. Per più grandi, invece, nello spazio Teenmaker, l’associazione ToScience proporrà esperimenti scientifici e tecnologici in cui i ragazzi dagli 8 ai 14 anni potranno cimentarsi.

Ricchissimo il programma culturale della manifestazione, con incontri, laboratori e appuntamenti per tutti i gusti. Tanti gli argomenti al centro dei dibattiti e workshop: animali, autoproduzione, bambini, mobilità sostenibile, cibo e alimentazione, cosmesi naturale, economia sostenibile, moda critica, riciclo, territori, viaggi. Qui il calendario completo degli eventi di Fa la cosa giusta 2016.