Uncategorized

Esplosioni di gusti al Festival del gusto di Bolzano

image_pdfimage_print
È in programma dal 29 al 31 maggio la terza edizione della consolidata kermesse enogastronomica, straordinaria vetrina per i prodotti di qualità altoatesini. Ma quest’anno, oltre al Festival del Gusto, Bolzano ospiterà anche l’International Craft Beer Meeting, nuovo imperdibile appuntamento dedicato al mondo della birra.
südtiroler produkte
Dal 29 al 31 maggio, spazio dunque ai quindici prodotti con il marchio di “Qualità Alto Adige”, che festeggeranno il loro decimo anniversario con degustazioni, feste e concerti, ma anche approfondimenti, laboratori didattici per i bambini e incontri per addetti ai lavori. Nelle piazze saranno allestite “oasi del gusto” dedicate alle varie specialità regionali, mentre una grande mostra-mercato(allestita direttamente dai produttori per far conoscere le proprie eccellenze e le tecniche produttive) occuperà diverse vie del centro. Ristoranti e bar partner offriranno show culinari e menù studiati appositamente per il festival.
PROGADE-3-Prodotti
Si inizia nella mattinata di venerdì 29 maggio con ilSimposio del Gusto – l’appuntamento tecnico del Festival, con conferenze per addetti – e a seguire l’inaugurazione alle ore 14.30 in Piazza Walther. Sempre il 29, al via anche la prima edizione dell’International Craft Beer Meeting, a Castel Mareccio (Bolzano).
Musica e intrattenimento a ritmo continuo
Nella manifestazione saranno coinvolti anche i ristoranti e gli alberghi del centro: si comincia con il brunch della mattina all’Hotel Città e, sempre in Piazza Walther, il lunch ai ristoranti Domino e Aida, con menù appositamente creati per il festival. Il break imperdibile è tra le dolcezze del caffè Loacker Moccaria, mentre per l’aperitivo c’è il bar Walther’s.
IMG_1764
Dopo l’inaugurazione di venerdì 29, i festeggiamenti proseguiranno dalle 19.30 a ritmo rock al Park Hotel Laurin con il Wineparty all’aperto e, dalla mezzanotte, nelle sale interne per il dj-set. A conclusione, domenica mattina dalle 10 alle 14 ci sarà la colazione allo spumante “Swinging Bubbles”, sempre nel giardino del Laurin, accompagnati da note jazz.
Pacchetti soggiorno
Disponibili pacchetti-soggiorno “Festival del Gusto” a partire da 200 € (camera doppia per 2 notti), con colazione e visita guidata della città inclusi.
Informazioni dettagliate su www.festivaldelgusto.it

Informazioni:
Consorzio Turistico Bolzano Vigneti e Dolomiti
tel. 0471 633 488
info@bolzanodintorni.info
www.bolzanodintorni.info