WEEKEND & TRAVEL

Enterprise Hotel e Planetaria Hotels presentano “MAD – Meeting A Distanza”

image_pdfimage_print

Planetaria Hotels presenta ufficialmente, a seguito di un processo di riqualificazione, le nuove sale convegni di Enterprise Hotel dedicate a ospitare una nuova frontiera di eventi. MAD Meeting A Distanza, non è solo il nuovo progetto, ad altissimo impatto tecnologico, studiato da Enterprise Hotel per offrire nuove modalità di organizzazione eventi, ma rappresenta soprattutto un vero e proprio riscatto, la dimostrazione di quanto resilienza e coraggio di innovare siano davvero caratteristiche imprescindibili dell’ospitalità che caratterizza Planetaria Hotels.

Il lavoro in hotel insegna ai suoi operatori l’ascolto e la capacità di reazione immediata alle esigenze degli ospiti, e anche in un’occasione tanto inaspettata quanto tragica come quella degli ultimi mesi questo insegnamento si è rivelato fondamentale. Come sarà il futuro? Come si potrà riuscire a far fronte alle restrizioni vigenti e alle nuove modalità di comunicazione di cui i brand avranno bisogno per attuare la tanto attesa ripresa economica?

“Tutto è cambiato rispetto al pre-pandemia, ma chi dice che sarà peggiore? E se invece ci fosse il modo di tornare a fare eventi addirittura migliori rispetto a quelli del passato?” dichiara Damiano De Crescenzo, direttore generale di Planetaria Hotels.

“Il nostro famoso claim “BeAsYouAre” anche in questa circostanza ci ha fatto capire la direzione che avremmo dovuto prendere” aggiunge l’Arch. Sofia Gioia Vedani, CEO di Planetaria Hotels. “Siamo una compagnia alberghiera italiana dalle ambizioni e dal cuore grandissimi; non avremmo potuto mai sottrarci dal provare a percorrere nuove strade di comunicazione verso e per i nostri ospiti. Siamo e saremo sempre coraggiosi, visionari, capaci di costruire nuove possibilità di crescita e miglioramento, anche laddove altri vedrebbero solo paura e disorientamento” conclude l’Architetto.

Il futuro è nelle Immersive Room

Protagoniste di questa rivoluzione digitale sono l’ormai nota Immersive Room®, la cui tecnologia è stata implementata con dispositivi audio-video per la realizzazione di eventi ibridi, cioè formulati per ospitare una parte di pubblico in presenza e un numero infinito di connessioni da remoto, e la Sala Nettuno, diventata una grande Green Box all’interno della quale, come su un set televisivo, gli speaker possono alternarsi per dar vita ad un evento digitale dalle molteplici possibilità creative.

Meeting aziendali ed eventi virtuali e in presenza

“Abbiamo forzatamente imparato che il potere della tecnologia è enorme e declinabile anche in ambiti, come quello degli eventi e dei meeting aziendali, prima inimmaginabili; ma dopo i primi mesi di vita lavorativa completamente virtuale, la consapevolezza di quanto la fisicità, l’empatia tra persone, colleghi o clienti, non potesse essere sostituita in toto da dispositivi tecnici ha preso il sopravvento”.

“Il futuro non è digitale e neppure completamente in presenza, sarà ibrido appunto, che significa mantenere in presenza gli eventi fino ad un numero sicuro ed accettabile, ma potendo sfruttare il digitale per tutte quelle situazioni incompatibili con la fisicità: un imprevisto di viaggio o di salute, una lontananza incolmabile se non affrontando costi di trasferta eccessivi… Proprio per raggiungere tale risultato abbiamo concentrato i nostri più grandi investimenti nella riqualificazione del nostro centro congressi.” precisa Damiano De Crescenzo.

La presentazione è tutta digitale

A dimostrazione delle potenzialità che l’hotel offre al pubblico nel campo dell’organizzazione di nuovi eventi c’è stata la diretta streaming del 25 maggio con un happening digitale sui generis, allegro e scanzonato, che ha visto gli alberghi Planetaria Hotels alternarsi in collegamento dalle diverse città di appartenenza e magistralmente intervistati dall’istrionico Max Giusti e dal Direttore Generale della catena, Damiano De Crescenzo; ospite d’eccezione l’Arch. Sofia Goia Vedani, CEO di Planetaria Hotels.

Immediatezza, immersione e interazione, caratteristiche imprescindibili per l’organizzazione di eventi phygital, sono garantite dalla competenza e dal supporto di partner tecnici scelti da Enterprise Hotel per la loro professionalità, capacità di ascolto e comprensione delle esigenze dei clienti.

Anche la ristorazione diventa “smart”

“Valore, emozione, empatia possono essere comunicati e quindi percepiti anche attraverso connessioni digitali purché siano supportate da una tecnologia multicanale davvero smart e all’avanguardia. In quanto valorizzatori di sostenibilità e buona cultura alimentare, i nostri servizi di ristorazione, fondamentali per la buona riuscita di un evento, hanno mantenuto uno spazio di rilievo, anche solo parzialmente in presenza.

Le restrizioni sanitarie ci hanno fatto riflettere su formule nuove di buffet, ora esclusivamente serviti, che consentano di non rinunciare alla loro funzione scenografica e di convivialità, attribuendo maggiore attenzione al gusto, alla scelta di prodotti homemade e con un occhio di riguardo alla riduzione degli sprechi alimentari e alla comunicazione, di valori e tradizione, agli avventori. La nostra ristorazione post-pandemia sarà incentrata sul racconto e sulla condivisione, fortemente convinti e motivati nello sfruttare ogni nuova possibilità per creare emozione ed empatia”. Conclude Damiano De Crescenzo.

INFO

www.enterprisehotel.com e www.planetariahotels.com