Lasciatevi alle spalle shatush e tinte monocolore che incupiscono il viso. La nuova tendenza dei capelli della Primavera Estate 2015 si chiama Écaille ovvero sfumature con effetto tartarugato (écaille in francese significa tartaruga). Dal caramello intenso all’ambra passando per il miele dorato, il nocciola,toni caldissimi dunque, ripetuti e alternati, su tutta la lunghezza della chioma. E’ una tendenza nata a Parigi, adatta a look sofisticati, perfetta su chiome abbondanti, meglio se mosse.
IN COSA CONSISTE LA TECNICA
La tecnica si pratica su ciascun filo di capelli: i chiari sfaccettati in varie sfumature, dalle più chiare alle intermedie. Il risultato nell’insieme? “l’effetto tartaruga”, vibrante e caldo al tempo stesso, con le schiariture che nascono in modo naturale all’altezza delle radici e con delicatezza sottolineano le lunghezze e le punte.
Se siete Bionde:
Largo ai toni più chiari: biondo sole, miele e anche vaniglia sulle punte. Grande attenzione però su tutto il resto della chioma: la gradazione nei toni della bionditudine determineranno l’effetto morbido (tartaruga) d’insieme».
Se siete More:
Alla mediterranea un trionfo di tonalità mandorla e caramello raffreddato.