Auto premium e cucina premium: da questa unione può nascere solo eccellenza. Viene così rinnovata anche per il 2018 la collaborazione di DS Automobiles con JRE Italia. Quest’ultima è la sezione nazionale dell’associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe; rappresenta 340 ristoratori in undici nazioni europee (e anche qualche australiano); 83 di loro si trovano in Italia. Li unisce il culto dell’eccellenza e della qualità degli ingredienti per garantire ad ogni ospite, in ciascun ristorante, un’esperienza unica e irripetibile. Come la cura degli “ingredienti” nelle vetture DS. L’alta qualità è un perfetto denominatore comune.
DS AUTOMOBILES CON JRE ITALIA: L’INCONTRO DI DUE ECCELLENZE
I ristoratori riuniti nella JRE Italia sono guidati da tre valori cardine: difendere e promuovere la gastronomia italiana di alto livello, mettendo a punto creazioni eccellenti che valorizzino il territorio e i suoi prodotti tipici; scambiare idee ed esperienze, per stimolare la crescita di una cultura gastronomica fra professionisti e consumatori; favorire lo sviluppo dei giovani talenti italiani, anche con stage e con borse di studio. La comune passione per l’eccellenza è dunque alla base della nascita di questa partnership con DS Automobiles: savoirfaire, ricerca di nuove soluzioni all’avanguardia, audacia imprenditoriale.
Vediamo i dettagli di questa collaborazione. Dopo l’esperimento di Roma e Milano, viene estesa ad altre città l’iniziativa Drive To You. Prevede l’opportunità di avere un Car Valet che accompagna il cliente da casa, con un driver a bordo di DS 7 Crossback che lo accompagni al ristorante JRE dove ha prenotato la cena.
Ogni volta in cui verrà inaugurato un nuovo DS Store (l’espansione della rete vendita dedicata è in piena operatività), uno chef JRE offrirà un’interpretazione di un piatto tipico della zona di appartenenza dello Store, seguendo l’esclusivo format Quintessance de Paris.
Perché la stessa concezione dei DS Store è all’avanguardia. Dimenticate il normale concessionario. Il DS Store è un ambiente dove l’ospite o il visitatore possono respirare l’avanguardia stilistica e progettuale, la tecnologia più innovativa e il generale stimolo a immaginare costantemente il futuro dell’auto. Cioè l’essenza del marchio DS, fondato nel 2014 e ispirato ad un’auto a sua volta rivoluzionaria e all’avanguardia nell’epoca in cui venne lanciata: la leggendaria Citroën DS del 1955.