Auto & Donna

Dopo l’AUTO&DONNA-WEEKEND PREMIUM, la Peugeot E-2008 vince anche il Women’s World Car

image_pdfimage_print

Come ampiamente previsto dalla Redazione di Weekend Premium, la Peugeot 2008 – e la sua versione 100% elettrica Peugeot e-2008 – continuano a fare incetta di premi e riconoscimenti internazionali. Ricordiamo infatti che nel novembre 2020, la Redazione di Weekend Premium è stata orgogliosa di festeggiare la nuova Peugeot e-2008, vincitrice dell’ambito riconoscimento “AUTO& DONNA PREMIUM 2020”.

premio_eco_premium
L’Auto&Donna Eco Premium ritirato da Giulio Marc D’Alberton

Vincitrice della categoria dei SUV cittadini

La Peugeot e-2008 è spinta da un potente motore elettrico da 136 CV

Ora, il B-SUV della Casa francese è riuscita a trionfare in un nuovo ed importantissimo riconoscimento: parliamo del Women’s World Car, dove l’apprezzato modello della Casa del Leone ha primeggiato nella categoria “Best Urban SUV”.

Una giuria di 50 giornaliste donne del settore automobilistico

La giuria di Women’s World Car of the Year è composta da 50 giornaliste donne del settore automotive

La giuria di Women’s World Car of the Year è composta da 50 giornaliste donne del settore automobilistico, provenienti da 38 Paesi diversi dei 5 continenti. Le giornaliste hanno nominato le 3 migliori auto di ogni categoria. Il B-SUV 100% elettrico della Casa francese è riuscito a conquistare questo importante premio grazie alle sue numerose qualità intrinseche, tra cui spiccano le dimensioni compatte, l’abitacolo spazioso e la forte dose di tecnologia.

Mobilità a zero emissioni

La batteria da 50 kWh consente una autonomia di ben 320 km.

La Peugeot e-2008 è spinta da un potente motore elettrico da 136 CV in grado di offrire il massimo piacere di guida in qualsiasi situazione. L’emozione di guidare un’auto elettrica non si ferma alle prestazioni offerte. Essa comprende anche tanti altri vantaggi come quello di dire addio per sempre alle soste dal benzinaio. La batteria da 50 kWh consente una autonomia decisamente elevata che secondo i dati dichiarati arriva a ben 320 km.

Usando il caricabatteria di bordo da 7,4 kW è possibile ricaricare l’auto in circa 7 ore direttamente nel proprio Box sfruttando la linea elettrica domestica. A richiesta si può avere il caricatore di bordo da 11 kW trifase che permette di ridurre il tempo di ricarica della batteria a poco meno di 5 ore.