In Auto

Direttamente da Ginevra tra premium e city

Vi anticipiamo una carrellata delle novità tra le più chiacchierate dopo Ginevra. Nelle prossime settimane ne parleremo però più approfonditamente, perchè le vedremo presto sulle nostre strade, e noi vi diremo come sono!

ALFA ROMEO 4C SPIDER

alfa_romeo_4c_spider-1
Quella presentata a Ginevra è ancora una concept, ma molto vicina al modello di serie che arriverà a fine 2014. La carrozzeria sarà di tipo “targa”, con il tetto in tela asportabile a mano e riponibile nel baule posteriore. Più pesante di 60 kg rispetto alla coupé non deluderà chi cerca prestazioni forti. Da circa 58.000 euro.

AUDI TT

audi-tt-2014_13
Giunta al suo terzo capitolo la nuova TT dell’Audi sfoggia linee più filanti e luci più affilate, pur mantenendo il caratteristico tetto ad arco. Come a dire: auto che vince non si cambia. Confermati anche i motori a benzina e a gasolio. In vendita da dicembre da circa 35.000 euro.

BMW 2 ACTIVE TOURER

 bmw-serie-2-active-tourer-ginevra_6

Doppio debutto per la BMW, che con la nuova Serie 2 Active Tourer presenta il suo primo modello a trazione anteriore e la prima monovolume della sua storia. Lunga 434 cm non tradisce nello stile il “family feeling” della Casa. In vendita da giugno i prezzi dovrebbero partire da circa 25.000 euro.

JEEP RENEGADE

 Jeep Renegade
Originale per via delle sue forme così “quadrate”, lunga 420 cm, progettata negli USA ma prodotta in Italia, con prezzi che partiranno da circa 22.000 euro, la Renegade è il modello che mancava nel catalogo del marchio Jeep. Senza compromessi nella meccanica, da fuoristrada che fa sul serio. In vendita da novembre.

RENAULT TWINGO

 renault_twingo-21

Rivoluzionaria, questa city car della Renault con carrozzeria cinque porte si presenta con un frontale ultracorto, giustificato dal fatto che il motore è posteriore, posizionato sotto il baule per non portare via spazio agli interni. In vendita da ottobre, i prezzi partiranno da circa 10.000 euro.

SUZUKI CELERIO

suzuki-celerio-1
La city car asiatica affianca per il momento le attuali Splash ed Alto della Suzuki. Semplice nello stile e compatta nelle dimensioni (è lunga 360 cm), questa low cost arriverà in Italia a partire da settembre a meno di 9.000 euro. L’abitabilità sarà una sorpresa.  

TOYOTA AYGO

 toyta_aygo-4

Aggressiva e moderna, con le sue forme “tutte spigoli”, la piccola Toyota s’ispira alla cultura della gioventù giapponese, in particolare allo stile J-Playful. Lunga solo 346 cm è a misura di traffico e molto pratica (si può avere anche con carrozzeria a cinque porte). In vendita da giugno, costerà circa 10.000 euro.