Weekend Italy

Continuano gli eventi dedicati all’autunno a Merano ai Giardini di Sissi

È questo il periodo dell’Indian Summer, dove le giornate di sole autunnali accendono il parco botanico meranese regalando ai visitatori lo straordinario show del “Fall Foliage”. Tra le foglie variopinte di calde tonalità, i frutti maturi degli alberi e le camelie in fiore, ad attendere gli ospiti anche un variegato e ricco programma di eventi e iniziative per tutti.

La caduta delle foglie che chiude il ciclo naturale, segna il ritmo delle stagioni e proprio nell’anfiteatro botanico dei Giardini di Castel Trauttmansdorff è un avvenimento atteso con trepidazione, che richiama annualmente fotografi, appassionati e turisti da tutto il mondo. Infatti i visitatori in questo periodo possono osservare il variopinto mutamento delle foglie da un punto di vista privilegiato. 

Altro evento imperdibile si terrà Domenica 23 ottobre, dalle 10.00 alle 17.00, durante la “Giornata d’Autunno” dove le guide dei Giardini di Sissi sveleranno agli ospiti i segreti del mondo delle piante in autunno, rispondendo a domande quali: perché le foglie si colorano? Quali frutti ci sono nei Giardini? Una giornata pensata soprattutto per le famiglie, dove tutti sono invitati a scoprire il magico mondo delle piante con tutti i sensi.

I Giardini di Sissi propongono inoltre anche appuntamenti fissi durante il periodo autunnale, come il pacchetto turistico combinato “Giardini & Vino”, che tutti i giovedì fino al 27 ottobre conduce i visitatori in un suggestivo percorso tra le meraviglie botaniche dei Giardini di Sissi ei paesaggi vinicoli di Castel Katzenzungen a Prissiano. In questo luogo cresce rigogliosa l’antica vite “Versoaln”, la più grande ed antica al mondo, che ancora oggi fornisce una piccola quantità di uve bianche da cui si produce l’omonimo vino, il Versoaln (prezzo del pacchetto a persona: € 35,00 comprensivo di ingresso, trasferimento in pullman a Prissiano e degustazione vini). 

autumn-in-trauttmansdorff6

Info:

Orari:

Fino al 15 ottobre dalle ore 9.00 alle 19.00

dal 16 al 31 ottobre dalle ore 9.00 alle 18.00

dal 1° al 15 novembre dalle ore 9.00 alle 17.00

 

Info Giardini: www.giardinidisissi.it

Su Facebook: Trauttmansdorff – I Giardini