Con la Jaguar E-Tape alla scoperta dell’Excelsior Dolomites Life Resort

Finalmente liberi di riprendere quasi tutte le nostre abitudini dopo il lungo periodo di lockdown, è arrivato il momento giusto di vivere un nuovo ed emozionante weekend premium visitando un altro posto magico della nostra Italia al volante di una fiammante e divertente weekend car. Questa settimana abbiamo deciso di visitare l’esclusivo Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ), dove abbiamo potuto assaporare l’incredibile cucina gourmet alpina. Per raggiungere le meravigliose alpi che incoronano la provincia di Bolzano abbiamo scelto un’auto altrettanto affascinante ed esclusiva, ovvero la Jaguar E-Pace, già eletta eco-Weekend Car 2018.

[Nella prossima pagina scopriremo i segreti dell’Excelsior Dolomites Life Resort]

Excelsior Dolomites Life Resort

Il 19 giugno 2020 apre la stagione estiva dell’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ), con l’impegno e la positività che ha sempre caratterizzato il team che gestisce questa struttura. Tra i vari servizi offerti dal Resort troviamo un variegato programma di sport e attività. Per la stagione estiva 2020 vi aspetta un’avventura di arrampicata unica, direttamente sulla parete del nostro Dolomites Lodge con percorso di arrampicata e via ferrata.  Non manca inoltre il programma “Explorer” per gli amanti della natura e dei suoi meravigliosi tesori, mentre chi desidera “staccare la spina” e riscoprire i piaceri di una “dolce vita”? può contare su “coccole di benessere” e “Menu gourmet”.

Di particolare pregio è la cucina gourmet alpina – i cui piatti sprigionano l’essenza delle Dolomiti, nell’area Patrimonio UNESCO più vasta dell’Alto Adige – quella che si assapora all’Excelsior Dolomites Life Resort, tra specialità mediterranee e tradizionali ricette ladine. Frutta, verdure, uova, latticini, miele, cereali e marmellate, ma anche succhi, vini, birre e distillati arrivano direttamente dalle fattorie locali. La carne proviene dalla macelleria di famiglia, che alleva bovini. Ogni settimana, vengono organizzate serate culinarie a base di prodotti biologici e regionali. A tavola si viene viziati dalla ricca pensione gourmet ¾ (tutti i piatti sono disponibili durante il giorno al buffet e con menu di 4 portate la sera) e i proprietari, autentica gente di montagna, accompagnano gli ospiti nel meraviglioso regno del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braier  che sorge davanti alla porta del resort.

Excelsior Dolomites Life Resort Via Valiares, 44 – san Vigilio di marebbe (BZ) tel.  0474 501036 – info@myexcelsior.com www.myexcelsior.comwww.belvita.it

[Nella prossima pagina scopriremo i segreti della Jaguar E-Pace]

Jaguar E-Pace

Abbiamo deciso di scoprire le meraviglie delle Dolomiti e i piaceri dell’Excelsior Dolomites Life Resort con un’auto altrettanto esclusiva come la Jaguar E-PACE. Si tratta del primo SUV compatto del giaguaro, capace anche di aggiudicarsi il Production Cars Award. Questo riconoscimento premia le proposte di design più innovative, accattivanti e sorprendenti della produzione di serie. Il look sportivo e dinamico che richiama le linee eleganti di una coupé dimostra che Jaguar è tra i pionieri del design automobilistico innovativo. Il marchio è in grado di combinare con maestria performance, stile e praticità.

La E-PACE vanta interni incredibilmente spaziosi per una vettura della sua categoria. Questo SUV compatto è lungo 4.395 mm, con ridotti sbalzi anteriori e posteriori, rispettivamente di 882 mm e 832 mm. L’interasse da 2.681 mm ospita cinque sedute nel massimo comfort, con un ampio spazio per le gambe di 892 mm nei sedili posteriori e un capiente bagagliaio da 577 litri.

Il SUV britannico è una delle vetture più connesse e intelligenti della sua categoria. Il sistema d’infotainment di nuova generazione consente agli utenti di connettersi alle app preferite, come ad esempio Spotify, tramite l’InControl apps di Jaguar Land Rover. La connettività digitale è presente in tutto l’abitacolo, per rispondere alla necessità delle famiglie di oggi. La vettura offre fino a quattro prese da 12 volt e cinque porte USB, oltre a un hotspot Wi-Fi 4G che consente di connettere fino a otto dispositivi contemporaneamente.

Sotto il cofano, la E-PACE è equipaggiata con una gamma di potenti ed efficienti motori diesel e benzina Ingenium. Il propulsore turbo a benzina da 300 CV spinge la E-PACE da 0 100 km/h in soli 6,4 secondi, prima di raggiungere una velocità massima di 243 km/h limitata elettronicamente. Per coloro che desiderano la massima efficienza, la versione diesel Ingenium da 150 CV a trazione anteriore offre emissioni di CO2 di soli 124 g/km.