In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Con la Jaguar E-Tape alla scoperta dell’Excelsior Dolomites Life Resort

image_pdfimage_print

Jaguar E-Pace

Abbiamo deciso di scoprire le meraviglie delle Dolomiti e i piaceri dell’Excelsior Dolomites Life Resort con un’auto altrettanto esclusiva come la Jaguar E-PACE. Si tratta del primo SUV compatto del giaguaro, capace anche di aggiudicarsi il Production Cars Award. Questo riconoscimento premia le proposte di design più innovative, accattivanti e sorprendenti della produzione di serie. Il look sportivo e dinamico che richiama le linee eleganti di una coupé dimostra che Jaguar è tra i pionieri del design automobilistico innovativo. Il marchio è in grado di combinare con maestria performance, stile e praticità.

La E-PACE vanta interni incredibilmente spaziosi per una vettura della sua categoria. Questo SUV compatto è lungo 4.395 mm, con ridotti sbalzi anteriori e posteriori, rispettivamente di 882 mm e 832 mm. L’interasse da 2.681 mm ospita cinque sedute nel massimo comfort, con un ampio spazio per le gambe di 892 mm nei sedili posteriori e un capiente bagagliaio da 577 litri.

Il SUV britannico è una delle vetture più connesse e intelligenti della sua categoria. Il sistema d’infotainment di nuova generazione consente agli utenti di connettersi alle app preferite, come ad esempio Spotify, tramite l’InControl apps di Jaguar Land Rover. La connettività digitale è presente in tutto l’abitacolo, per rispondere alla necessità delle famiglie di oggi. La vettura offre fino a quattro prese da 12 volt e cinque porte USB, oltre a un hotspot Wi-Fi 4G che consente di connettere fino a otto dispositivi contemporaneamente.

Sotto il cofano, la E-PACE è equipaggiata con una gamma di potenti ed efficienti motori diesel e benzina Ingenium. Il propulsore turbo a benzina da 300 CV spinge la E-PACE da 0 100 km/h in soli 6,4 secondi, prima di raggiungere una velocità massima di 243 km/h limitata elettronicamente. Per coloro che desiderano la massima efficienza, la versione diesel Ingenium da 150 CV a trazione anteriore offre emissioni di CO2 di soli 124 g/km.