Top Ten Weekend Premium Viaggi In Europa

New york, la città delle luci. 10 dritte per godersi la splendida Manhattan.

New York è famosa per le sue luci scintillanti, i grandi grattaceli e il traffico continuo che blocca l’intera città e soprattutto Times Square. All’inizio potrebbe sembrare un po’ caotica e stressante, ma quando imparerete ad amarla e a sopravvivere ad essa, potrete godervi anche i suoni più fastidiosi di questa bellissima città.

6)UPPER EAST&UPPER WEST: TRA ARTE E CULTURA

I due quartieri, separati da Central Park, sono famosi per essere il luogo in cui abitano i cittadini più benestanti della città. Sono anche un grandissimo centro di cultura con i loro musei: l’Upper East ospita il Metropolitan Museum e il Gugghenheim (arte moderna e contemporanea), mentre l’Upper West il Museo di Storia Naturale. Ciò che è più intrigante dell’Upper West è fare una passeggiata sulla Boadway e notare come la strada sia piena di librerie, dall’aspetto misterioso e antico, e di banchetti di libri usati in cui si possono fare buoni affari per libri di edizioni precedenti o con rilegature vecchie.

img_1748

7) UNA DOMENICA AD HARLEM: GOSPEL E SOUL FOOD

Nel cuore di Uptown, superato Central Park, si trova il quartiere più allegro e pieno di graffiti di New York. Consiglio vivamente di andare a visitare Harlem di domenica se si vuole gustare la black soul (“anima nera”) americana: si possono incontrare, infatti, famiglie intente a partecipare alla messa domenicale e, soprattutto, si possono ascoltare in ogni dove cori gospel che hanno reso famoso il quartiere. Tra i vari e spettacolari graffiti del quartiere non si può perdere l’invito a gustare il “soul food”: particolari pietanze nate dalla semplicità e dalla povertà che si possono degustare in ogni angolo del quartiere. Ma affrettatevi: le famiglie dopo la messa sono affamate!
602795_10201906934979854_1528869767_n

8)MUSICAL, BASKETBALL O BASEBALL?

Vi piacciono le storie romantiche? La musica? Oppure gli sport? La città offre una vasta gamma di intrattenimento: i musical, per tutti i gusti, grandi classici come “Mamma Mia!”, “Chicago”, adatti ai bambini, o per tornare un po’ bambini, come “The Lion King”, “Aladdin”. Se non siete appassionati di ballerini o storie cantate potete farvi affascinare dalla vastità di concerti offerti sia all’aperto che al chiuso: Radio City Music Hall e Madison Square Garden sono i palcoscenici più grandi e famosi per andare ad ascoltare artisti da ogni parte del globo. Inoltre, se siete appassionati di sport, Madison Square Garden è l’arena principale delle spettacolari partite di NBA dove potrete guardar volare i giocatori mentre vanno a canestro. Se invece volete vivere un’esperienza tutta americana, mangiare hot dog all’aperto, non potete allora perdervi una partita di Baseball allo Yankee Stadium, appena fuori Manhattan.

11303_10204614757464365_2217031794297373356_n

9) LA CROCIERA SULL’HUDSON E LA STATUA DELLA LIBERTÀ

Se il caldo afoso estivo prende il sopravvento perché non andare a fare una bella crociera panoramica attorno a Manhattan? Quasi ogni ora da Downtown partono Ferry Boat con ogni destinazione: Brooklyn, Staten Island, Ellis Island e così via. In più potete godervi uno sguardo ravvicinato alla famosissima Lady Liberty, situata di fronte alla Grande Mela. Dallo stesso pier (molo) partono anche traghetti speciali che consentono una sosta per visitare la Statua e salire all’interno della corona, ammirando così la vista della città da una prospettiva tutta nuova.

10385274_10205376323712404_6097809954240367371_n

10)NEW YORK CITY, UN GRANDE SET CINEMATOGRAFICO

Guardatevi bene intorno. New York è un grande set cinematografico! Ogni strada, ogni angolo e ogni grattacielo è stato, almeno una volta, ripreso per essere guardato sul grande schermo. Non è escluso che durante il vostro soggiorno, infatti, la vostra strada, o quella affianco, possa essere teatro di una puntata di qualche serie televisiva o di qualche famoso film di Hollywood. Se siete degli appassionati del grande o del piccolo schermo tenete d’occhio il sito onlocationvacations.com : questo portale web aggiorna i più appassionati delle riprese in corso nella città.

1240492_10201906935979879_2068573877_n

Credits Foto di Copertina @Tagger Yancey IV (nycgo.com)