In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Eco Weekend Car 2020: Tesla Model S, Audi e-tron Sportback e Mazda MX-30

image_pdfimage_print

Audi e-tron Sportback

L’Audi e-tron Sportback Edition sfrutta due motori elettrici asincroni, uno in corrispondenza di ciascun assale, che erogano complessivamente 408 CV e 664 Nm di coppia in modalità Boost.

La vettura scatta così da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, complice la trazione integrale quattro elettrica. I sistemi avanzati di gestione termica e di recupero dell’energia che utilizza per il 90% delle frenate i motori elettrici consentono di circa 446 km, ma i tempi di ricarica, grazie all’esclusiva funzione a 150 kW con corrente continua, sono realmente rapidi. Le caratteristiche distintive dell’allestimento top di gamma S line edition sono i paraurti specifici, le prese d’aria ampliate che migliorano la pulizia dei flussi, le sospensioni pneumatiche adattive e la presenza del logo S line in corrispondenza sia della griglia del single frame sia dei battitacco illuminati. Prezzi da 75.400 euro

La Competitor: Mercedes EQC

La Mercedes EQC è il primo SUV elettrico della Mercedes-Benz. Il dato fornito dalla casa, misurato secondo il vecchio ciclo NEDC, parla di 450 Km con una carica e disponendo di una stazione di ricarica rapida da 110 Kw, in 40 minuti si passa dal 10 all’80% di carica. La vettura è spinta da due motori elettrici che riescono ad erogare una potenza di ben 330 kW, pari a 408 cavalli, la coppia è invece di 765 Newton metri. Prezzi da 78.700 euro.

Gira pagina per scoprire la prossima “Green Car” di Weekend Premium —->>>